Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelus
Ma tanto non lo capisono, dai.
La verità è che la sinistra radicale non ha per niente chiaro cosa sia il centrodestra attuale, quanto male abbia fatto all'Italia e quanto ancora può farne.
io una cosa invece la ho chiaro: che voi l'unico argomento che avete è lo spauracchio del berlusconismo, gli togli quello e c'è il vuoto
-
Citazione:
Angelus
Se cade il governo è una previsione fin troppo semplice da fare.
ah davvero? e dimmi un pò, in questi 9 mesi(quasi) di governo il centrosinistra ha guadagnato consensi o li ha persi? mi aspetto che dopo le amministrative, se andranno come io temo, si facciano i conti. E non solo, può anche darsi che dopo le amministrative, se le cose per la sinistra radicale andranno particolarmente male(in termini di consensi) la base si ribellerà alla dirigenza.
-
Citazione:
Piotr
Se la sinistra avesse le carte in mano, come dici tu, non saremmo in
Afghanistan, i diritti civili sarebbero estesi a tutti i cittadini nessuno
escluso, il papato non avrebbe il dominio assoluto che ha e gente come
Berlusconi, Previti, Cuffaro, Dell'Utri e molti esponenti UDC e Margherita
sarebbero nelle patrie galere ( perché quello è il posto dei delinquenti ).
Invece voi che fate ?
Siccome nei palazzi si è infilata la mafia ... voi non cercate di arginare
un fenomeno criminale incredibile ( che non ha uguali nel mondo ), ma
vi alleate col più becero bigottismo teocratico e usate questa vergogna
come scusa per togliere di mezzo i vostri avversari politici di sinistra
( che rappresentano anche la parte più sana e pulita del paese e della
classe politica ).
Non si può più portare avanti un programma serio su queste basi.
E' bene che Prodi crolli, che Berlusconi vada al potere e affossi
definitivamente questo paese e questo sistema, almeno potremo
rifondarlo dalle fondamenta ... :rolleyes:
:-0008n :-0008n :-0008n ma cosa hai bevuto? :D
-
Citazione:
thematrix
io una cosa invece la ho chiaro: che voi l'unico argomento che avete è lo spauracchio del berlusconismo, gli togli quello e c'è il vuoto
Chiamalo spauracchio... è un pericolo vero e reale, altro che spauracchio.
Per il resto, beh, i DS finora mi sembra che non si siano dimostrati di certo privi di argomenti, forse ne mettono sul piatto sempre finanche troppi.
-
Citazione:
thematrix
Già in fondo anche Togliatti aveva solo lo spauracchio dei nazisti e dei fascisti: tolto quello c'era il vuoto. Ha fatto male a fare la svolta di Salerno.
:rolleyes:
-
Citazione:
thematrix
ah davvero? e dimmi un pò, in questi 9 mesi(quasi) di governo il centrosinistra ha guadagnato consensi o li ha persi? mi aspetto che dopo le amministrative, se andranno come io temo, si facciano i conti.
Con una finanziaria pesante e mediaset contro a baccagliare era inevitabile.
Ma se il governo dura i fatti prevarranno sulla reclame.
Per questo Bertinotti parla di una "esigenza" di durata.
-
Citazione:
MetaPapero
Molto semplicemente:
1) Io non votero' mai chi fece cadere Prodi nel 98, ne' evidentemente chi avesse la pessima idea di fare il bis adesso
2) Se i DS provano a fare un governo tecnico o quello che e' con l'appoggio di FI si possono scordare il mio voto.
Idem. A quel punto ormai la catastrofe sarebbe compiuta. E sarebbe evidente che il disatstro non sarebbe dovuto alla mancanza di consapevolezza del pericolo da parte dell'elettorato, da dalla modestia di una classe poltica non è riuscita ad accettare la lezione dei girotondi e si è rinchiusa in un circolo autoreferenziale che ascolta solo le pulsioni di un elettorato marginale. Non credo infatti che neanche tra gli elettori della sx radicale ci sia davvero scarsa consapevolezza del pericolo e poca disponibilità al compromesso. Anche qui su POL quando si va al sodo dei provvedimenti che siamo disposti ad accettare o che decisamente condividiamo, le distanze non sono mai incolmabili.
Quindi se dovesse accadere vorrebbe dire che non solo che aveva ragione Moretti (con questi non vinceremo mai), ma la lezione di un paese salvato per il rotto della cuffia non è bastata per farli rinsavire.
-
Citazione:
Angelus
Con una finanziaria pesante e mediaset contro a baccagliare era inevitabile.
Ma se il governo dura i fatti prevarranno sulla reclame.
Per questo Bertinotti parla di una "esigenza" di durata.
Bertinotti, come dicevo, ha capito la posta in gioco molto bene. E' uno dei pochi ad averla davvero capita. Deve essersi preso una paura tremenda, ed ha vuto ragione ad averla. Sarebbe ora che venisse anche agli altri, sia nella sx radicale che nella Margherita.
-
Citazione:
thematrix
ah davvero? e dimmi un pò, in questi 9 mesi(quasi) di governo il centrosinistra ha guadagnato consensi o li ha persi? mi aspetto che dopo le amministrative, se andranno come io temo, si facciano i conti. E non solo, può anche darsi che dopo le amministrative, se le cose per la sinistra radicale andranno particolarmente male(in termini di consensi) la base si ribellerà alla dirigenza.
I provvedimenti di Bersani a tutela dei consumatori dovrebbero essere benedetti dalla sinistra radicale, no?
Così come lo stop alla riforma Moratti, l'assunzione di lavoratori precari, ecc. ...
Poi, è chiaro che se un governo deve prima risanare e poi sviluppare, questo non è sicuramente il momento migliore per fare dei consuntivi ...
-
Citazione:
yurj
Sarebbe interessante sapere cosa facciamo in Afghanistan.
QUI un mio post che lo spiega