User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ipse dixit...

  1. #1
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito Ipse dixit...

    visto l'alto grado di "Ipse dixit" che alcuni geni forumistici ci propinano , aggiungo questi , per far loro buona compagnia...

    Ipse dixit...

    item()56. "Oggi niente di nuovo"... a parte la rivoluzione: così scriveva Luigi XVI nel suo diario il 14 luglio 1789, giorno della presa della Bastiglia.
    item()57. "Stupidaggini. A questa distanza non riuscirebbe a colpire nemmeno un elef...", le ultime parole pronunciate dal generale John B. Sedwick durante la battaglia di Spotsylvania del 1864, un attimo prima di morire, colpito da un cecchino.
    item()58. "Internet... ben presto esploderà in modo spettacolare, come una supernova, e nel 1996 collasserà catastroficamente", Robert Metcalfe, fondatore della 3Com, inventore dello standard Ethernet per le reti informatiche locali, nel dicembre 1995. Metcalfe era così sicuro della propria previsione che promise di "rimangiarsi le proprie parole" se non si fosse avverata. Molto sportivamente, lo fece, letteralmente il 10 aprile 1997, alla Sixth International World Wide Web Conference (WWW6): sul palco prese un frullatore e vi mise dentro una copia del proprio articolo e un po' d'acqua, poi accese il frullatore, mangiandosi la pappina risultante con l'aiuto di un cucchiaio.
    item()59. "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?", Kenneth Olson, fondatore della Digital Equipment Corporation, nel 1977.
    item()60. "Penso che ci sia richiesta mondiale per circa cinque computer", Thomas J. Watson Jr, in seguito diventato presidente dell'IBM, nel 1943.
    item()61. "Una unità di calcolo sull'ENIAC è dotata di 18.000 tubi elettronici a vuoto e pesa 30 tonnellate, ma può darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1000 tubi e pesino soltanto una tonnellata e mezza", la rivista Popular Mechanics, nel 1949.
    item()62. "Abbiamo un computer qui a Cambridge, ce n'è uno a Manchester e uno al laboratorio nazionale di fisica; immagino che sarebbe giusto averne uno anche in Scozia, ma non di più", il fisico inglese Douglas Hartree, nel 1951.
    item()63. "Questo cosiddetto 'telefono' ha troppi difetti per poterlo considerare seriamente come mezzo di comunicazione; il dispositivo è intrinsecamente privo di valore, per quel che ci riguarda", comunicazione interna della Western Union, nel 1876.
    item()64. "Non è pensabile che la cosiddetta 'scatola musicale senza fili' abbia valore commerciale: chi mai pagherebbe per un messaggio che non è inviato a una persona specifica?", i colleghi di David Sarnoff, pioniere della radiofonia e direttore generale della Radio Corporation of America (RCA) e della National Broadcasting Corporation (NBC), nonché primo al mondo a trasmettere via radio la notizia dell'affondamento del Titanic (aprile 1912).
    item()65. "Benché la televisione sia forse realizzabile dal punto di vista teorico e tecnico, dal punto di vista commerciale ed economico è impraticabile", Lee DeForest, inventore.
    item()66. "Ritengo che il cinema sia destinato a rivoluzionare il nostro sistema scolastico e che in pochi anni soppianterà in gran parte, se non del tutto, l'uso del libro di testo", Thomas Edison, inventore della lampadina, nel 1922.
    item()67. "A chi diavolo vuoi che interessi sentir parlare gli attori?", H. M. Warner, della Warner Bros, nel 1927.
    item()68. "Gli Americani hanno bisogno del telefono, noi no; abbiamo fattorini in abbondanza", Sir William Preece, ingegnere capo delle Poste Britanniche, nel 1876.
    item()69. "Bill Gates stima che entro il 1990 il 75-80% dei computer IBM-compatibili verrà venduto insieme a OS/2 [sistema operativo dell'IBM]", Bill Gates, fondatore e presidente della Microsoft, sulla rivista The Economist, il 30 gennaio 1988.
    item()70. "Ho percorso questo Paese in lungo e in largo, e ho parlato con i migliori esperti: posso assicurare che questa 'elaborazione dei dati' è una moda che non durerà neppure fino alla fine di quest'anno", il capo redattore del settore libri per le aziende della Prentice Hall, nel 1957.
    item()71. "Non esiste il benché minimo indizio che faccia pensare che l'energia nucleare diverrà mai accessibile, perché questo comporterebbe essere in grado di spaccare l'atomo a comando", Albert Einstein, nel 1932.
    item()72. "La bomba non esploderà mai: lo dico come esperto in esplosivi", l'Ammiraglio William Leahy, membro del progetto statunitense per la realizzazione della bomba atomica, nel 1942.
    item()73. "Gli aeroplani sono giocattoli interessanti, ma di nessun valore militare", Ferdinand Foch, professore di strategia all'École Superieure de Guerre, nonché comandante in capo degli eserciti alleati in Francia durante le fasi finali della prima guerra mondiale, nei primi del Novecento.
    item()74. "Non è possibile realizzare macchine volanti più pesanti dell'aria", William Thomson, presidente della Royal Society e padre della scala di temperatura Kelvin, 1895
    item()75. "Nessuno mai costruirà un aereo più grande di questo", un ingegnere della Boeing, dopo il primo volo del Boeing 247, un bimotore capace di portare dieci persone.
    item()76. "La teoria dei germi di Louis Pasteur è una fantasia ridicola", Pierre Pachet, professore di fisiologia a Tolosa, nel 1872.
    item()77. "Probabilmente non supporterà mai altro che i dischi rigidi AT", Linus Torvalds, futuro creatore del sistema operativo Linux, parlando della sua creatura, nel newsgroup comp.os.minix, in occasione del primissimo annuncio del suo progetto di scrivere un sistema operativo simile a Unix.
    item()78. "Sei fortunato a non essere un mio studente: non prenderesti un buon voto per un tale progetto", Andrew S. Tanenbaum, professore di sistemi operativi, in una mail a Torvalds, ideatore di Linux, nel 1991. Subito prima aveva scritto: "Rimango ancora dell'idea che progettare un kernel monolitico nel 1991 è un errore di strutturazione". Nota esplicativa: Linus Torvalds prese spunto da Minix, progettato dallo stesso Tanenbaum, per creare Linux. Tuttavia Minix è un sistema operativo a microkernel, mentre Linux è un kernel monolitico; Tanenbaum ritenne che il kernel monolitico fosse una tecnologia ormai obsoleta, e che quindi Linux fosse spacciato in partenza. Sappiamo tutti quale dei due sistemi operativi è sopravvissuto.
    item()79. "Certamente!", Bill Gates, durante un'intervista alla BBC, il 7 dicembre 2001, alla domanda se anche il suo computer qualche volta va in crash.
    item()80. "I programmi Microsoft sono generalmente esenti da bachi", Bill Gates, in un'intervista settimanale tedesco Focus, nel 1995. Aggiungendo: "Se visitate la hot-line Microsoft, dovrete attendere letteralmente settimane, se non mesi, prima che qualcuno chiami per un baco nei nostri programmi. Il 99,99% dei problemi si rivelano essere errori dell'utente. Non conosco una ragione per gli aggiornamenti meno rilevante della 'correzione dei bachi'; la ragione degli aggiornamenti è di presentare nuove funzionalità".
    item()81. "Ritengo che OS/2 sia destinato a essere il sistema operativo, e forse persino il programma, più importante di tutti i tempi", Bill Gates, nella prefazione al libro "OS/2 Programmer's Guide", nel 1987.
    item()82. "Come cervo che esce di brughiera...", classico incipit di Boskov su Gullit.
    item()83. "Colpite tutto quel che si muove a pelo d'erba; se è il pallone, meglio", Nereo Rocco, allenatore del Milan nel 1960.
    item()84. "Sono fiducioso, a Parma non ho mai perso! Anche perché non ci ho mai giocato!", Roy Hodgson.
    item()85. "È sempre meglio venire da dietro", Nils Liedholm, in un'uscita alquanto ambigua.
    item()86. "Nel calcio di oggi segni un gol e sei un campione, prendi un palo e sei un coglione!", Gigi Simoni.

    con ossequi.

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito