I rischi sono i soliti :
Il tuo PC diventa uno zombie e puo' essere usato per cose anche a livello penale (pedomerda e simili a mo' di proxi), ti fregano i dati personali,lo utilizzano per infettare altre macchine, inviano tuoi documenti personali(tu nudo ad una festa a Papete mentre bevi succo d'albicocca freddo corretto con il fernet alla menta e balli la samba in tenero ed inequivocabile attegiamento con una pianta grassa) per poi ricattarti, usano la tua mail, vedono la tua posta.....oppure non ci fanno un granche', non conosco il livello dell'attacco, ma in finale, il tuo PC non e' sicuro peche' un perfetto estraneo ha la possibilita' di utilizzarlo come se fossi tu 100 su 100(anzi, governa anche i file nascosti di sistema e se sa' il fatto suo puo' modificarli).
Sintomi generali della "malattia", sono rallentamenti improvvisi(tutt'altro che assenti da XP, ma piu' marcati), data sballata, sfarfallii del monitor, puntatore del mouse(a meno che non sia ottico) che va' per i cazzi suoi o s'inchioda per minuti senza particolari carichi di sistema, difficolta' nell'aggiornamento dell'antivirus, poca banda in connnessione(o comunque troppo attiva per quel che stai facendo), difficolta' ed estrema lentezza nell'installazione di qualsiasi programma, processi sconosciuti che appaiono nel task manager e se ne vanno, rinoceronti vestiti da ballerina che danzano sul tuo desktop insultandoti con il dito medio e pernacchie a non finire con la colonna sonora di LupinIII.
Tutto diventa anomalo e non va' piu' bene una fava.