Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gay.tv: PAGLIACCI!!!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gay.tv: PAGLIACCI!!!

    ECCO COM`E` IL DISEGNO DI LEGGE `DICO`: UNA UMILIAZIONE TOTALE PER LA FUNZIONE SOCIALE DELL`AFFETTO OMOSESSUALE. NASCE L`AMORE PER RACCOMANDATA.

    (23/01/2007) Non c`è traccia di riconoscimento per la funzione sociale dell`affettività omosessuale. IL FALLIMENTO TOTALE DI GRILLINI, ARCIGAY, LIFFE E QUANTI HANNO SEMPRE VOLUTO FARE LA BATTAGLIA ANCHE PER LE COPPIE ETEROSESSUALI. ECCO IL RISULTATO.



    TUTTA LA CRONISTORIA DI COME SI E' ARRIVATI A QUESTO DISEGNO DI LEGGE: L'INDECOROSO SPETTACOLINO DA CIRCO DEL CENTROSINISTRA ITALIANO »

    8 FEBBRAIO 2007
    IL GOVERNO PRESENTA IL DISEGNO DI LEGGE
    SI CHIAMERA' DICO: DIRITTI E DOVERI DEI CONVIVENTI

    Pubblichiamo di seguito il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri. E' stato deciso che l'iter parlamentare inizierà dal Senato, dove la maggioranza è risicata e Mastella ha già detto che voterà contro. Essendo il seguente un testo 'tecnico' suggeriamo di leggere le spiegazioni di Repubblica > o del Corriere della Sera > . La reazione di Grillini > e quella di Arcigay >. In particolare Arcigay punta il dito sui seguenti punti:
    - Le coppie con un partner extracomunitario, in forte aumento nel nostro paese, sono fortemente penalizzate: se quelle eterosessuali possono sanare col matrimonio situazioni spesso difficilissime, quelle lesbiche e gay rischiano costantemente la separazione.

    - La successione nel contratto d’affitto dopo tre anni è in palese contrasto con la sentenza della corte Costituzionale del 1988 che ha sancito che il partner more uxorio può subentrare immediatamente nel contratto.

    - I tempi previsti per i trattamenti previdenziali e per i diritti successori sono enormi se commisurati alla durata media dei matrimoni in Italia.

    - Impedire che si possa dichiarare una convivenza con l’amministratore di sostegno significa chiudere gli occhi di fronte alla realtà, dato che spesso l’amministratore di sostegno è proprio il coniuge o il convivente.

    A queste osservazioni di Arcigay aggiungiamo dalla redazione che pare non sanata affatto la discriminazione presente nella tassa di successione. Nel nuovo DICO infatti c'è il 5% di tassa sull'eccedenza a 100mila euro del patrimonio e dunque la discriminazione ben spiegata qui continua >>>

    L'ANALISI (di Gianluigi Melesi)
    Ecco cosa emerge da una lettura della legge iniziale.
    a) è molto scarna, rimanda in più punti ad applicazioni che non si sa se e quando verranno. Inoltre non prevede sanzioni per chi non rispetta lo status del convivente nelle varie anche se poche casistiche in cui si dà qualche diritto come in ospedale, per l'abitazione e l'eredità anche in casi gravissimi. Ricordiamo che comunque sarà ancora necessario chiedere al direttore di un istituto sanitario o ospedale di poter assistere il proprio compagno o la propria compagna di fatto. La legge non comprende alcuna tutela in campo lavorativo, contrattualistico, e privatistico, come mutui o altri contratti in cui la valutazione della capacità reddituale della coppia può subire valutazioni morali sulla composizione della stessa (osservazione generale ma importante).
    b) non dà diritti previdenziali, poiché non riconosce MAI la pensione di reversibilità, materia per cui si rimanda al discusso riordino della questione previdenziale italiana (e ci riesce difficile immaginare che durante il riassetto delle pensioni, questa maggioranza terrà conto in quella sede delle questioni attinenti ai diritti dei parnter more uxorio)
    c) i diritti ereditari sono molto più bassi e si istituisce un concorso con i fratelli molto MOLTO pericoloso e controproducente, poiché nel caso delle coppie omosessuali sono spesso proprio quelli ad essere tra coloro che hanno discriminato il convivente morto. Per non parlare dei genitori. Questa legge apre un pericoloso terreno di scontro all'interno delle famiglie. I figli naturalmente hanno massimi diritti, nessuno questo lo discute. Però non c'è scritto che "il genitore che ha cacciato e diseredato il figlio di casa DI FATTO comprando la casa agli altri fratelli perché si sono sposati, non ha diritto a
    ereditare PER INDEGNITA e lo stesso vale per i fratelli che hanno preso quei soldi".
    E' gravissimo, peché il concorso con i fratelli lede il principio costituzionale del diritto alla proprietà come libertà e cioè: mi imponi una comproprietà con uno sconosciuto (e dunque LO DICI TU CHE NON SIAMO PARENTI PERCHE' NON CI FAI SPOSARE E POI MI OBBLIGHI A CONDIVIDERE QUALCOSA CON UNO SCONOSCIUTO).
    d) Le imposte di successione sono comunque molto alte rispetto alle famiglie sposate esentate fino a un milione di euro e si applicano solo dopo nove anni. Resta dunque la discriminazione grave scritta durante la legge finanziaria in materia di successione: le coppie omosessuali povere vengono discriminate rispetto alle coppie eterosessuali sposate povere, mentre le coppie omosessuali ed eterosessuali ricche vengono trattate allo stesso modo. Questa è la sinistra democratica?
    e) si impone di andare da soli a registrare il contratto e non insieme: si arriverà agli arresti domiciliari per l'altro compagno che si permettesse di andare all'anagrafe insieme al convivente? Nasce l'amore per raccomandata. Un assurdo senza precedenti nelle legislazioni del mondo civile.
    f) C'è la possibilità di dimostrare entro nove mesi dalla legge la
    convivenza comunque anteriore: come farlo? Certificato di residenza? Contratto di abitazione? Testimoni? Come? Non si sa.

    Una legge PATETICA nel senso più greco dell'attributo: una legge che doveva prevedere le casistiche e qual è l'autorità verso la quale dimostrarlo. Un punto che poteva porre rimedio agli assurdi 9 anni necessari per ereditare, ma di fatto come tutto il resto è un punto di facciata che è inapplicabile.

    Infine una nota finale che sancisce il fallimento totale della strategia di Grillini, di Arcigay, della LIFF e di quanti hanno voluto allargare questa battaglia a tutte le coppie di fatto, timorosi di chiedere piena cittadinanza per le persone omosessuali che vivono e pagano le tasse in questa Repubblica: questa NON è una legge che equipara chi è gay agli altri cittadini, impedendone la discrimnazione indipendentemente dal fatto di essere parte di una coppia o no. Come può perciò essere cogente una legge la
    cui violazione è palesente impunita? Come si fa a far accettare a tutti questi diritti se il non rispetto non comporta sanzioni? La legge è completamente priva delle fondamentali basi di promozione di accettazione sessuale delle persone omosessuali e della loro affettività. Come aveva chiesto il Vaticano

    La parte in corsivo non la condivido, questo è estremismo gay. Senza Grillini il movimento omosessuale starebbe ancora chiedendo di abbattare la società capitalista.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2006
    Messaggi
    851
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I gay non devono perdersi d'animo, e battersi civilmente affinchè una coppia omosessuale abbia esattamente gli stessi diritti, gli stessi doveri, e la stessa DIGNITA' di una qualsiasi FAMIGLIA, proprio perchè di FAMIGLIA si tratta.
    I DICO sono decisamente troppo poco.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Upuaut Visualizza Messaggio
    I gay non devono perdersi d'animo, e battersi civilmente affinchè una coppia omosessuale abbia esattamente gli stessi diritti, gli stessi doveri, e la stessa DIGNITA' di una qualsiasi FAMIGLIA, proprio perchè di FAMIGLIA si tratta.
    I DICO sono decisamente troppo poco.
    Ci sarai a Roma il 10 Marzo??
    Io si, il piu' avanti possibile

 

 

Discussioni Simili

  1. Pagliacci
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 13:01
  2. Pagliacci per 4 ore.
    Di Max72 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 21:48
  3. Che pagliacci
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 15:24
  4. Pagliacci
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 15:47
  5. I Pagliacci Del Gad
    Di ORONZO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27-11-04, 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito