be chiaramente...se fossi vissuto in quel periodo sarei stato con i Confederati di certo.....
ABRAMO lincoln...non fa per me !!:D
Visualizzazione Stampabile
Confederato fino alla morte!
Fetch the rope!
Klansmen!
Tant'è vero che io non ho certo stilato una suddivisione tra cose buone e cose cattive.
Certo è che, accanto a una linea di condotta unitaria per quanto concerne i valori di base, l'aspetto della politica razziale subì una svolta proprio a partire dal 1938.
Data entro la quale gli ebrei non venivano certo disprezzati: alcuni di loro han goduto di cariche d'un certo peso a livello di pubblica amministrazione.
Il settimanale Panorama ha presentato recentemente un reportage interessante sui bambini e il Ku Klux Klan.
La setta delle tre K è un movimento razzista nato dopo la guerra di secessione americana per lottare contro il diritto di voto ai neri e le altre misure adottate dal governo per combattere la segregazione razziale.
Ben presto inizò a nutrirsi di avverzione contro i diversi, spinto da una forte matrice nazionalista. Dopo una storia travagliata e macchiata da tantissimi omicidi e azioni molto violente la setta si sciolse intorno al 1950, senza mai morire davvero. Oggi è tornata in auge grazie a un uomo di nome Phil Lawson e le adesioni aumentano ogni giorno a causa dell’emergenza clandestini.
La cosa più abominevole è che adesso i genitori convolgono i figli nei loro riti, vestendoli con tuniche bianche e portandoli ai raduni.
Dall'età di tre anni imparano a impiccare i pupazzi neri, a mettersi il cappuccio o a tenere in mano le fiaccole, per gridare: "Viva gli uomini bianchi".
Bruciano la croce nel fuoco e ripetono: "Per Dio, per il mio paese, per i miei figli, per il klan". Dopo i compiti per la scuola, a 8 o 10 anni fanno quelli per il Klan.
I nuovi Ku Klux Klan hanno acuito l'odio verso i latinos, gli immigrati del centro e del sud America. Non si sentono razzisti, ma separatisti. E' questo il loro nuovo adagio, simbolo di una scelta più moderata. Una moderazione che "si riflette" nelle parole dei bambini: "Non ci piacciono i neri, e siamo contro i matrimoni misti".
Sotto un video significativo, in inglese, sui giovani, i genitori e il Ku Klux Klan:
http://www.youtube.com/watch?v=GOhUfdL0ifM
[quote=costantino;5287563]ci sono anche cose positive.
mica è solo merdonald , monsanto, bush e clinton :D
Positivo eh?Quellìaccolita di villici ce l'avevano anche con noi italiani,e ci bruciavano molto volentieri,tanto eravamo"white niggers"...come gli americani possano definirsi "bianchi"poi proprio non lo so...