Originariamente Scritto da
Strangolatore di Dresda
Ho già spiegato che posso sembrare bastian contrario perchè sento la necessità di confrontarmi con gli altri solo quando ho opinioni diverse da loro. Se avessi avuto la tua stessa idea non sarei intervenuto, non è che mi piace cantarmele e suonarmele

Ma se permetti hai aperto una discussione inutile. Se l'idea di mettervi in contatto è stata di tua cugina, se la tua amica ha accettato come te di parlare solo per curiosità, non vedo come tu possa sostenere "l'incapacità di certe persone (anche se in buona fede come la mia amica) di porre un confine fra il virtuale ed il reale."
L'idea può esserle venuta per mille motivi, semplicemente gli sarà venuta l'idea di farvi conoscere all'istante e fesibuc è stato lo strumento più veloce con cui mettervi a contatto o magari le era difficile conciliare un'uscita con i rispettivi orari lavorativi etc etc
E tu ci spari i pipponi sopra (rivoltando vilmente la frittata e dicendo che me li sparo io

)
Resta il fatto che internet è un mezzo di comunicazione come un altro, che aiuta a socializzare, organizzare incontri, uscite e via dicendo più di quanto non "aiuti" a chiudersi in se stessi. E con questa ovvietà che da amante del telegrafo non capirai, metto la pietra tombale.