Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Fedele alla Linea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Saluto e presentazione.

Un saluto a tutti i compagni del Forum. Mi presento brevemente.
    Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e frequento il IV anno di liceo classico a Torino. Ho iniziato la mia attività politica a 14 anni in Rifondazione Comunista salvo poi uscirne un anno dopo, una volta constatata l'inconsistenza e l'erroneità della politica dettata dai vertici del Partito. E' quindi iniziato un periodo di collaborazione con il PdCI prima e con i CARC dopo, con cui collaboro tuttora. Mi sono sempre attestato su posizioni marxiste-leniniste-maoiste, ma ultimamente mi sono posto il problema di attualizzare e contestualizzare le mie idee nell'attuale situazione politico/economica italiana (se devo fare autocritica, riconosco di essere rimasto molto spesso relegato ad un piano astratto più che pratico). Spero di poter portare avanti questo lavoro teorico insieme a voi.
    Sono sicuro che la mia permanenza in questo Forum mi sarà molto utile per maturare intellettualmente e politicamente. Presentazione breve ma, spero, esaustiva.

Saluti comunisti!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto da parte mia al forum dei comunisti nazionalitari. Come comunisti siamo anche libertari e dunque è benvenuto chiunque abbia qualcosa da dire e questo vale tanto di più se è un compagno.
    Personalmente posso dirti che (come avrai anche capito dal mio avatar) ho una forte simpatia per le capacità pratiche e non solo teoriche che il movimento marxista-leninista-maoista è stato capace di portare avanti in paesi come Nepal, Perù, Turchia o India.
    Noi cerchiamo di portare avanti una analisi nuova e centrata sulla realtà dei fatti del centro capitalista e soprattutto chiaramente dell'Italia del marxismo per cercare di trovare una via di uscita dall'impaludamento teorico che tu stesso hai descritto.
    Quindi da parte mia un doppio benvenuto.
    Saluti a pugno chiuso.

A luta continua

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bugianen Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti i compagni del Forum. Mi presento brevemente.
    Mi chiamo Matteo, ho 17 anni e frequento il IV anno di liceo classico a Torino. Ho iniziato la mia attività politica a 14 anni in Rifondazione Comunista salvo poi uscirne un anno dopo, una volta constatata l'inconsistenza e l'erroneità della politica dettata dai vertici del Partito. E' quindi iniziato un periodo di collaborazione con il PdCI prima e con i CARC dopo, con cui collaboro tuttora. Mi sono sempre attestato su posizioni marxiste-leniniste-maoiste, ma ultimamente mi sono posto il problema di attualizzare e contestualizzare le mie idee nell'attuale situazione politico/economica italiana (se devo fare autocritica, riconosco di essere rimasto molto spesso relegato ad un piano astratto più che pratico). Spero di poter portare avanti questo lavoro teorico insieme a voi.
    Sono sicuro che la mia permanenza in questo Forum mi sarà molto utile per maturare intellettualmente e politicamente. Presentazione breve ma, spero, esaustiva.

Saluti comunisti!
    Benvenuto caro compagno e spero di poter presto discutere con te!!!
    Personalmente ritengo che la mia frequentazione qui su POL sia stata molto importante, non solo per il mio incontro con i compagni che "ispirano" questo forum, ma anche perché sono venuto a contatto con un vero e proprio zoo umano.
    Su POl si trova un campionario incredibile di idee ed idiozie, intelligenze e stupidità, antipatia e simpatia che meriterebbe una squadra di antropologi. Tra l'altro così si perdono un po' di pregiudizi del tipo solo da una certa parte ci sono le persone intelligenti, quelli moralmente superiori, ecc. Poi si trova sempre qualche stupidotto da prendere benevolmente in giro senza che se ne accorga.........
    Un salutone

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia! Grazie per esserti presentato. Non è cosa da tutti avere una certa educazione, che non guasta mai!

Per il resto, dibatteremo nelle discussioni. Ti invito a partecipare attivamente ed a portare il tuo valido contributo.

Saluti a pugno chiuso

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuto, il comunismo delle comunità nasce soprattutto da ragazzi che riescono come te, a bruciare velocemente le tappe di una militanza sterile, e si pongano verso la vita come future avanguardie popolari!
    lieto di salutare in te un futuro comunitario

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto!

Redwolf_
    Ospite

Predefinito

ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Sanculotto Visualizza Messaggio
    benvenuto, il comunismo delle comunità nasce soprattutto da ragazzi che riescono come te, a bruciare velocemente le tappe di una militanza sterile, e si pongano verso la vita come future avanguardie popolari!
    lieto di salutare in te un futuro comunitario
    Personalmente io non ritengo assolutamente che chi milita in altre formazioni comuniste extraparlamentari debba per forza essere andato incontro ad una militanza sterile. Significherebbe implicitamente fare ammissione di settarismo per cui tutto ciò che è esterno alla teoria comunista nazionalitaria è già o non marxismo o prodotto di un gruppo di poveri derelitti o di pipparoli della rivoluzione. Io credo che dovremmo prestare sempre e comunque massima attenzione alle teorie e alle idee delle altre forze (che tra l'altro attualmente sono molto più strutturate e numericamente presenti sul territorio di noi e non lo dico come autocritica ma come dato di fatto) se queste comunque dimostrano di cercare un dialogo con l'esterno. I Carc bene o male (con pregi e difetti peculiari di ogni forza politica) un dialogo lo cercano (come dimostra la loro partecipazione a molte iniziative ad esempio del Campo Antimperialista o di partecipazione a seminari e manifestazioni indetti da altri gruppi).
    Ci sono poi come sempre i fenomeni grotteschi e davvero sterili come il PMLI o LC dopo la morte di Cervetto.
    Evitiamo quindi (a parer mio) di intraprendere il cammino della somma Verità marxista e rivoluzionaria perchè poi si rischia di creare delle avanguardie puramente soggettiviste (o se preferisci idealiste) che alla prima prova reale dei fatti cadono come un castello di carte.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Personalmente io non ritengo assolutamente che chi milita in altre formazioni comuniste extraparlamentari debba per forza essere andato incontro ad una militanza sterile. Significherebbe implicitamente fare ammissione di settarismo per cui tutto ciò che è esterno alla teoria comunista nazionalitaria è già o non marxismo o prodotto di un gruppo di poveri derelitti o di pipparoli della rivoluzione. Io credo che dovremmo prestare sempre e comunque massima attenzione alle teorie e alle idee delle altre forze (che tra l'altro attualmente sono molto più strutturate e numericamente presenti sul territorio di noi e non lo dico come autocritica ma come dato di fatto) se queste comunque dimostrano di cercare un dialogo con l'esterno. I Carc bene o male (con pregi e difetti peculiari di ogni forza politica) un dialogo lo cercano (come dimostra la loro partecipazione a molte iniziative ad esempio del Campo Antimperialista o di partecipazione a seminari e manifestazioni indetti da altri gruppi).
    Ci sono poi come sempre i fenomeni grotteschi e davvero sterili come il PMLI o LC dopo la morte di Cervetto.
    Evitiamo quindi (a parer mio) di intraprendere il cammino della somma Verità marxista e rivoluzionaria perchè poi si rischia di creare delle avanguardie puramente soggettiviste (o se preferisci idealiste) che alla prima prova reale dei fatti cadono come un castello di carte.

A luta continua
    Guarda, mi sa che hai preso un granchio, perché il compagno Il Sanculotto va proprio nella direzione opposta. Parlava di Rif. Com. e PdCI come militanza sterile.

Calma.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Guarda, mi sa che hai preso un granchio, perché il compagno Il Sanculotto va proprio nella direzione opposta. Parlava di Rif. Com. e PdCI come militanza sterile.

Calma.
    La calma c'è assolutamente. Io ho risposto seguendo quello che ho capito dell'intervento. Se ho interpretato male tanto meglio. Quanto detto comunque rimane per me vero e necessario.
    D'altra parte Bugianen ha parlato di militanza sia in RifCom sia nei Carc.

A luta continua

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima