ciofeca??? è perfetto semplice e allo stesso tempo professionale!!1
Dimenticavo STABILISSIMO

ciofeca??? è perfetto semplice e allo stesso tempo professionale!!1
Dimenticavo STABILISSIMO

E' un'impressione dovuta ai lustrini ed alle pagliette con cui MS (ma in genere tutti i produttori di software commerciale) abbellisce i suoi prodotti. In realtà non c'è molto da fidarsi se il software che la maggior parte degli utenti usa (Windows xp), ha registrato dalla sua commercializzazione ben 168 falle ed errori di progettazione con 29 oggi non ancora risolte (di cui molte gravi) contro le 49 tutte risolte di Linux Ubuntu 6.10.
Te lo dice uno che ha ancora xp...

Ho fatto tutto: la scannerizzazione on line, la disconnessione da E mule e la prova di ping, tutto ok. C'erano degli spyware eliminati. Ho persino cambiato disinstallato avast antivirus con AVG free che mi sembra meno intrusivo. Non è cambiato nulla: il trasferimento dei download si blocca dopo alcuni mega. Per scaricare AVG ho dovuto annullare e far ripartire il download 10 volte (per fortuna che ripartiva dal punto in cui si era bloccato). Ho portato a basse tutte le impostazioni internet su contenuto, privacy e sicurezza. Tutto uguale.
Ci sarà qualche impostazione di sicurezza HP che non conosco?
Chiederò a Telecom che mi ha fornito il PC

Finalmente credo di aver risolto: era il firewall di I Explorer. L'ho disattivato e scarica regolarmente. Ora devo vedere come impostarlo.
Grazie a tutti!!

Linux rulez.