Padova, 12 febbraio 2007
Sono quindici le persone colpite da ordine di custodia cautelare nel
nord Italia, tra Milano, Padova, Trieste e Torino. Nel capoluogo
lombardo i provvedimenti restrittivi sono stati firmati dal Gip, Guido
Salvini, su richiesta del Pm, Ilda Boccassini.
I reati contestati sono quelli di associazione sovversiva con finalita'
di terrorismo, partecipazione a banda armata, detenzione illegale di
armi e altri reati satellite. Tra le persone arrestate, c'e' almeno un
delegato sindacale.
A Milano sono in corso numerose perquisizioni, secondo quanto afferma
uno dei legali nominati dagli arrestati, l'avvocato Sandro Clementi. "Si
tratta di arresti molto azzardati con riferimento a realta' politiche e
sociali molto diverse tra loro".
L'ipotesi contestata alle quindici persone finite in manette ruoterebbe
intorno ad una rivista che avrebbe tentato un ricompattamento di una
delle fazioni interne alle Brigate Rosse.
Nel corso dell'operazione condotta congiuntamente dalle Questura di
Milano, Padova e Torino, avviata alle prime luci dell'alba, gli agenti
della Digos di Padova hanno compiuto ventina di perquisizioni nelle
abitazioni dei giovani vicini al Centro sociale Gramigna di Padova,
portando a termine 6 arresti.
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=67390
![Termometro Politico - Forum [Repressione] Arresti in tutta Italia!!!](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)



Rispondi Citando
