Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jotsecondo
Gli spettatori vengono assimilati ai bambini a cui si racconta la favola alla sera e poi vanno a dormire , svegliandosi tranquilli il giorno successivo.
La favola è sempre uguale ma però piace.
Specialmente se è raccontata bene.
Gli spettatori preferiscono altre favole: quelle sull' Italia unita dal sangue dei nostri martiri che abbandonarono campi e famiglia per combattere per la libertà ,
quella che bisogna aiutare le aree depresse del sud perché noi non siamo egoisti,
quella che dobbiamo accogliere i diseredati del mondo intero ecc.
Citazione:
Jotsecondo
Peccato che chi la racconta sappia come sia effettivamente solo una favola, perché “””nessuno””” ha interesse nel realizzarla.
Il compito affidato alla setta è muoversi affinché resti solo un sogno.
Mi risulta che ci siano decine di fuoriusciti dalla Lega;
gente onesta, con le idee chiare, gente decisa che sa ciò che vuole,
gente tutta d'un pezzo che non scende a compromessi e non si intorta coi partiti romani.
Stò aspettando con ansia che combinino qualcosa più di Comino, Comencini, Gnutti, Formentini, Pivetti, Bernardelli ecc. ecc.
Comincio a pensare che abbiano accumulato un certo ritardo sulla tabella di marcia...
-
Citazione:
ugolupo
Cominciamo a vedere i central-meridionalisti in difficoltà a caccia di motivazioni serie per sostenere le loro tesi.
Da quanto dicono i miei colleghi fondamentalmente di centro/centro,
pare che Galli sia stato bravo a non farsi coinvolgere nelle risse, ed efficace esponendo qualche cifra e chiedendo a La loggia con quale diritto lui ed i suoi siciliani vogliono negare alla Lombardia le stessa autonomia della quale loro godono da oltre 50 anni.
Qualche anno fa il popolo bue avrebbe gridato all'egoismo e al razzismo, mentre ora, a conti fatti (sotto il loro naso) cominciano a capire che
"a essèr tropp bù sa deenta bò".
Chissà, di questo passo, tra cent'anni...
hai ragione glie le ha dette : proprio il mio discorso
FATTI NON PUGNETTE!
Spero le stesse cose le dica anche domani , dopodomani , l'anno prossimo , fra cinque anni.....perche' se dovesse cambiare la Lega sarebbe spacciata. ( a meno si voglia far governare la Padania dai bancarottieri , incapaci o disonesti , fai tu , della Credieuronord.
-
Citazione:
Jotsecondo
Bisogna riconoscerlo che il Borghezio recita in maniera meravigliosa.
Sono quasi 20 anni che si pronuncia sempre con espressioni che determinano il giubilo negli spettatori
OOOOOOOO..... è meraviglioso come i tempi cambiano....
non mi prenda male..non sto prendendola in giro sono contentissimo di quello che ha detto , solo che fortunatamente , in questa epoca forumistica il suo post è destinato a restare.....
quello che lei ha scritto ..lo scrissi io nel 1999, dopo averglielo detto "in faccia" alla prima tiunione "sulle ali della libertà" a torino dove ( forse sbadatamente ) fui invitato , ( fui invitato anche alla seconda ma mi resi conto solo arrivato che era una bella trappola dove stupidemente caddi....)( infatti il giorno dopo una "colonna portante" di questo forum mi dileggio per bene...) (lorenzo busi ) . bene , il post duro penso 45 secondi , dopodichè il mitico moderatore di allora fece sparire tutto.....
ma fortunatamente i tempi cambiano , noi dobbiamo coerentemente cambiare con loro , ma ABBIAMO L' OBBLIGO di ricordare .
con ossequi.
-
Citazione:
ugolupo
Gli spettatori preferiscono altre favole: quelle sull' Italia unita dal sangue dei nostri martiri che abbandonarono campi e famiglia per combattere per la libertà ,
quella che bisogna aiutare le aree depresse del sud perché noi non siamo egoisti,
quella che dobbiamo accogliere i diseredati del mondo intero ecc.
Mi risulta che ci siano decine di fuoriusciti dalla Lega;
gente onesta, con le idee chiare, gente decisa che sa ciò che vuole,
gente tutta d'un pezzo che non scende a compromessi e non si intorta coi partiti romani.
Stò aspettando con ansia che combinino qualcosa più di Comino, Comencini, Gnutti, Formentini, Pivetti, Bernardelli ecc. ecc.
Comincio a pensare che abbiano accumulato un certo ritardo sulla tabella di marcia...
se poi aspettiamo un "locomotore" come lei...
:-0008n :-0008n
armiamoci e partite è il suo grido di battaglia , ci dica signor "sò tutto io" cosa ha fatto LEI per questo tipo di lotta??....
perche , a parte tante belle frasi fatte ( tutte di sapore italico) e tanti distinguo , non ha mai spiegato quali sono state le sue iniziative.....non una...
quindi " il bel tacer non fù mai scritto"
con ossequi.