
Originariamente Scritto da
POVERAITALIA
http://www.myspace.com/poveraitalia
Ecco i motivi per cui in Italia non si dovrebbe andare a votare:
-alleanza politiche senza senso(comunisti che si alleano con cattolici, estrema destra con leghisti)
-nessun partito rispetta il proprio programma politico
-nessuno farà mai le riforme che servono al paese, troppo forti le zone grigie che vogliono che tutto rimanga cosi' com'e'
-la legge elettorale non permette di scegliere il candidato, non succede in nessuna democrazia ed è anticostituzionale ed oligarchico
-il sistema elettorale Italiano fa acqua da tutte le parti: 75 partiti, legge sul finanziamento pubblico entrata in vigore dopo il referendum abrogata in modo clamoroso, mancato sbarramento politico che permette ad un Mastella qualunque di fare la voce grossa con l'1%
-i parlamentari sono sempre quelli, dovrebbe essere approvata una legge che ne limita i mandati massimo a 2 come avviene in utto il mondo civile. Ci siamo stancati di vedere nomi come De Mita, Andreotti ,e chi piu' ne ha piu' ne metta, sulle liste elettorali
-i premier sono sempre quelli: quando uno ha perso deve lasciare la politica. Invece qui Prodi e Berlusconi hanno messo le radici sulla poltrona e chissà per quanti anni ancora dovremmo sopportarli. Già hanno fallito entrambi.
-i politici Italiani sono come i ladri di Pisa: di giorno litigano ma si guardano bene ad andare a toccare quello status quo che caratterizza loro ed i loro entourage
http://www.myspace.com/poveraitalia