... 1) i cui consulenti sono uccisi dalle Br e i cui servizi segreti fanno dossier sui leader dell'opposizione, oppure
2) un governo che sventa attentati contro leader e organi (?) di informazione dell'opposizione?

... 1) i cui consulenti sono uccisi dalle Br e i cui servizi segreti fanno dossier sui leader dell'opposizione, oppure
2) un governo che sventa attentati contro leader e organi (?) di informazione dell'opposizione?

direi che il caso 1) implica anche un governo che toglie le scorte agli obiettivi delle BR tra cui Biagi e Bocassini.

Perchè hai messo il punto di domanda dopo "organo"? Se cerchi sul dizionario il termine usato va comunque bene....![]()

Un sondaggio molto,ma molto di cattivo gusto.
Senza considerare che le indagini sono partite anni fa...

E' ovvio che l'affermazione di Scajola si meritava conseguenze gravi (difatti si è dimesso).
Ma scusa se te lo dico,su questi temi io non mi sognerei mai di fare neppure indirettamente polemica politica.
Qui si parla di armi,di tentati sequestri,omicidi,attentati.
Se Ilda Bocassini ha svolto le indagini,perchè tirare in ballo le passate(e presenti)vicende di Berlusconi,e fare battutine (mi riferisco a certi thread su Pol. Nazionale)?
La Bocassini è un PM,è ovvio che se viene a conoscenza di fatti del genere deve agire per tutelare la legalità e la sicurezza dei cittadini(di Ichino,di Feltri,di Berlusconi,dei dipendenti di casa Berlusconi,dei giornalisti Sky,dei dipendenti Eni,ecc. ecc.).
-E,quindi,non è il governo che sventa attentati...saranno gli investigatori,semmai...-
Vabbè,comunque sia lascio perdere,su queste cose non mi va di arrabbiarmi.
Ognuno è responsabile della dignità delle cose che scrive.

Cazzo, Berlusconi chiama la Bocassini, magistrata comunista e gli toglie la scorta e io non posso commentare come la medesima abbia sventato un attentato ai danni del suo accusatore?
Io so solo che dopo la sconfitta di B. e' stato arrestato Provenzano e le BR sono fermate PRIMA di commettere attentati e non dopo.
Io la polemica politica la faccio eccome. Perche' da un lato abbiamo un governo che da' del rompicoglioni a Biagi e toglie le scorte ai magistrati (per lui) scomodi, dall'altro un governo che protegge Ichino e Libero. Solo chi e' accecato dall'odio ideologico non e' in grado di cogliere la differenza.