Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: D-Destra ha un futuro?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito D-Destra ha un futuro?

alla luce degli ultimi sviluppi interni al partito pare che gli unici fedeli alla destra sociale siano proprio storace e i suoi fedelissimi. anche da gente da cui ci si aspettavano strappi più netti non è arrivto nulla (vedi alemanno).

Il problema è ora coem roa che senso abbia questa corrente all'interno di AN, tutta incolonnata dietro le posizioni liberal di fini.
    Io pensoc eh se tale rimarrà ha ben poco senso di esistere, finchè non cercherà una sua autonomia sarà una roba di nicchia.
    Ovviamente andrebbero tirati dentro altri uomini di prestigio.

Configurata com'è adesso è destinata ad una graduale morte.

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace ma ci sono delle pesanti inesattezze... una delle quali è che dopo lo strappo storace-alemanno il 90% dell'esecutivo ha seguito storace nella nuova associazione...

è chiaro che, come giustamente dici, ste derive liberal-chic come le chiamo io, stanno minando le fondamenta di an... perchè è bene ricordare cm an derivi da una certa politica, siamo figli di un certo Almirante, purtroppo ormai molti sembrano dimenticarsene... la volontà di nn creare strappi uscendosene da an dimosra solo la purezza dell'obiettivo... non trascinarci in derive berlusconiane, filo democrtistiane che finirebbero per schiacciarci...

E' una battaglia difficile perchè i dirigenti si stanno serrando attorno a fini (vedi attacchi storace o santanchè)...
    quello che mi sento di dire, quello che mi sento di condannare è la svolta che sta subendo questo partito... siamo un partito che si è fatto forza della base... adesso quei personaggi che sono lassù si stanno arroccando sulle loro posizioni stanno dimenticando la loro identità, la nostra storia...

e mi scoccia con tutta onestà venir ripreso anche da qualche forzista sulle uscite che il mitico fini sta inanellando in questo periodo... c'è da vedere che aria tira perchè secondo me nn rischia d-destra...... rischia alleanza nazionale....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo 90% non so dove lo pigli, di che escutivo parli? no ncerto di quello dia leanza nazionale. io di quello parlavo, di tutta AN, purtroppo la corrente D-destra ha un seguito veramente minimo in essa..

nonc apsico dove vedi queste, INESATTEZZE. spiegati perchè non si capisce minimamente che intendi..

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho alcuna fiducia in Storace,se le speranze di veder affermare una destra sociale passano per l'ex governatore del Lazio,allora la destra sociale è morta e sepolta(purtroppo).
    Storace non ha le capacità,l'unica speranza è che nel gruppo a lui vicino emerga qualche figura nuova ed autorevole ma mi sembra difficile perchè se ciò accadesse finirebbe col far ombra allo stesso Storace che ha tutto l'interesse quindia circondarsi di personaggi di un livello inferiore al suo in modo da poter comandare quest'area senza problemi e giocare al tavolo di AN con una sua forza.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

il 90% della Destra Sociale con Storace? non mi risulta proprio. Che io sappia qua in Lombardia oltre ad una parte della realtà di Lecco che è con D-Destra non mi pare che la Destra Sociale si sia trasferita in blocco con Storace.
    E aggiungo che la scelta di Alemanno di restare con Fini è quella più giusta per il momento, non esistono le condizioni e nemmeno le persone per cui si possa creare qualcosa di alternativo all'attuale linea di An ora.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma io non ho capito una cosa.
    Se le condizioni per un soggetto di destra sociale alternativo ad AN non ci sono adesso,quando potranno esserci?
    Quando si sarà tutti nel partito unico berlusconiano?
    Io credo che chi ha coraggio deve provarci adesso, la passione negli iscritti ma anche e soprattutto nei cittadini senza tessere di partito ma che si sentono vicini a quest'area ,c'è.
    Certamente non si può pensare che siano loro a metter su un movimento,occorre qualcuno che si sganci da questa AN che è ormai una holding del gruppo mediaset.

IRRIDUCIBILI LAZIO 1987
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiaramente io parlavo del vecchio esecutivo della destra sociale... poi dipende dalle realtà che uno vive.. vi posso dire che in puglia storace ha riscosso un enorme successo per esempio... da quello che ho visto invece a milano e dintorni ho visto un appiattimento disarmante con fi... però nn conosco l'ambiente, parlo di una personalissima impressione.

è chiaro che le correnti sciolte dal signor fini sono ancora di fatto in essere, ed è anche ovvio come tutta la vecchia destra sociale nn fosse in primissimo piano, ma comunque con un peso in AN... purtroppo il recente appiattimento di tutti i colonnelli sulle posizioni del leader rischiano di far morire movimenti cm d-destra....

purtroppo se continueremo in questa deriva liberale io a diventare servo di quelli di forzaitalia nn ci sto...

la linea va cambiata da dentro.. non ci sarà mai qualcuno che si staccherà adesso.. la corsa al bipolarismo è un freno troppo importante. io spero solo se ne accorgano quanto prima, invece di pensare all'insegnamento del corano nelle scuole.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono uno dei "fessacchiotti" che accorsero all'Hilton dopo le pittoresche esternazioni di Fini sul male assoluto...Storace non mi dà alcun affidamento visto il seguito di quella riunione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Storace chi?

Che futuro avrà D-Destra? Beh, diciamo che come tutte le cose di Storace, di futuro, non ne avrà. E per un semplice motivo: perché non ha/hanno, neppure un passato. Sono "trovate": eccellenti trovate se vogliamo, ma Storace è una persona ormai screditata sotto il profilo politico (oltre che su quello pubblico, che poi sarebbero la stessa cosa). Appare quasi rivoluzionario, Storace: ed invece, come tanti altri, è un elemento assolutamente funzionale a questo sistema personalistico che coinvolge la classe dirigente di questo moribondo partito. Gente che si fa la guerra fra di loro quando più gli conviene: e negli scacchi, amici miei, chi va avanti sono sempre i pedoni. Come quelli dell’Hilton. Storace lì poteva anche fare lo strappo, ed invece il Governator, si sputtanò, come l’ultima delle pupe che partecipa nei reality. Chi crede in lui è “Energia Pura” Arrighi: bravo ragazzo, per carità, ma la sua energia scomparve quando divenne parlamentare. Poteva andare da Vespa (come premio), finì invece a “Chi l’ha visto” (anche a Orvieto), facendo scendere il suo personalissimo share dentro l’ambiente al minimo storico. Perché i militanti, saranno anche buoni, ma trattarli come cretini una volta di troppo non paga. Il resto della banda è formata dai tanti “Signori Terrabruciata” di questa componente: piccoli monarchi che pur di mantenere la “cadrega” hanno azzerato tutto quello che gli stava attorno. Colpa loro? Mah, se i vari Storace & C. insegnano che le persone vanno usate (perché questi sono i fatti), come possiamo credere che i loro adepti si comportino diversamente? Vedi Briguglio, capace, vecchio stampo, ma chi ha più notizie che giungano da quelle parti? Il dramma –quello vero- è che questi signori l avremmo dovuti essere mandati a casa: tanto loro, se lo possono permettere. Noi, invece, no.

In merito alla composizione della destra sociale, oggi sorrido al solo sentir che qualcuno sostiene la sua esistenza. La destra sociale politica, è una sorta di spettrale moribondo che si aggira forse in qualche circolo. Ma non è rappresentata né da Alemanno, né da Storace. Non c’è nulla, di quel che hanno espresso in questi ultimi due anni, che si possa ricondurre al concetto di Destra Sociale. Destra Sociale, oggi, è un modo come un altro per dire “Alemanno” o “Storace”, ma se Alemanno dice “Siamo contro i Dico”, abbia almeno la cortezza di dirci cosa intende fare per la famiglia. Ma se non lo fa (e abbiate fede che non lo farà), vuol dire che il tempo della destra sociale (rappresentata da questi) ha fatto il suo tempo. Io credo che la destra sociale, sebbene sociale, oggi sia relegata alla nostra individualità. Alla nostra capacità di far gruppo, che badate, non dev’essere mai usata da questo o quel politico.

Omar