Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 134
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto nè greco, nè latino, nè filosofia, ho frequentato un altro tipo istituto
    Ok. E, dimmi, che facoltà fai? Certo, provenendo da questo tipo di scuola superiore, se fai Lettere o Giurisprudenza, mettiamo, questo forse potrebbe spiegare il fatto che i tuoi voti (come tu stessa dici) non siano proprio esaltanti. Magari è questione di background e non di politica. Chi sa...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ridi ridi, che intanto non hai risposto!!!
    Non per far l'egocentrico, ma tu risponderesti a me?

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ok. E, dimmi, che facoltà fai? Certo, provenendo da questo tipo di scuola superiore, se fai Lettere o Giurisprudenza, mettiamo, questo forse potrebbe spiegare il fatto che i tuoi voti (come tu stessa dici) non siano proprio esaltanti. Magari è questione di background e non di politica. Chi sa...

Impara a leggere e poi ti rispondo!

Oltrettutto mi metti in bocca parole che non ho mai detto!CHI HA DETTO che I MIEI VOTI NON SONO ESALTANTI!!!!!!!?????????????????????????????????? ???????

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Eh, e che ci si può fare se hai appena tirato fuori inconsapevolmente delle proposte che teorizzava un gerarca nazista?
    Non si può nemmeno fartelo notare?

Temo che tu non abbia capito il mio.
    La tesi fuori la politica dalle scuole (o dai teatri, come nel quinquennio governativo del cialtrone è stato, tra censure di monologhi sulla democrazia di Pericle e annullamenti di rappresentazioni di commedie di Aristofane - gente vissuta tra il V ed il IV secolo a.C., per intendersi) è una puttanata di dimensioni galattiche, cara mia.
    Vorrebbe dire ridurre lo studio della letteratura italiana, per dire, all'analisi schematica delle poesie del Monti e dei suoi amici, che erano puri artifizi stilistici fatti per adulare il signorotto di turno, e cancellare Manzoni, Dante, D'Annunzio, Macchiavelli, Foscolo, Ariosto, e gran parte degli altri.
    Vorrebbe dire cancellare Kant, Hegel, Platone, Nietzsche e tanti altri dai programmi di filosofia.
    Vorrebbe dire eliminare tutta la produzione letteraria classica o quasi (anche qui, limitandosi agli ellenisti e poco altro) su cui si basa l'intera nostra cultura occidentale, da Cesare a Sofocle, a Tucidide, a Virgilio, a Cicerone, a Omero.
    Vorrebbe dire cancellare lo studio di tutte le dottrine economiche da Senofonte a Keynes passando per San Tommaso ed Adam Smith.
    Ho reso l'idea o vuoi che continui?
    Non avevo visto il tuo post!
    Ma perchè per spiegare Manzoni, Dante e gli altri bisogna pparlare contro Berlusconi... ah già esisteva già da quei tempi...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ma quale strumentalizzazione, finiscila di mettere in dubbio la mia comprensione!
    Se tu stesso ammetti di non conoscere le "tesi goebbelsiane" che (giustamente) l'amico Azerty ti ha stigmatizzato e che, indubbiamente, stai propalando; mi "pare" il MINIMO mettere in dubbio la tua "comprensione".

Come direbbe il (qualsiasi) saggio: PRIMA comprendere, POI disputare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Impara a leggere e poi ti rispondo!
    Ok, ho letto, ma non ho trovato nessun riferimento esplicito alla Facoltà a cui sei iscritta: sei poi sei iscritta alla facoltà di Lettere, quella dove doveva venire Scalzone, la cosa non è affatto esplicitata chiaramente, perchè un conto è dire "Scalzone doveva venire a Lettare" un conto è dire "io sono iscritta a Lettere": le due cose non sono necessariamente collegate e questo, per una che si vuole laureare in Lettere, ammetterai che è un pò imbarazzante, no? Se è così, mi convinco che l' origine dei tuoi voti non entusiasmanti sia il background che a te manca, dato il tipo di scuola superiore frequentato. Ergo, non c'è questione politica da accampare a scusante, forse quelli con la maglietta del Che hanno fatto il liceo, chi sa... Se poi non sei iscritta a Lettere, ti chiedo se per favore mi indichi dove avrei dovuto leggere la facoltà da te frequentata, dal momento che non sono riuscita a trovare quest' indicazione in nessuno dei tuoi post in questa discussione (magari posso essermi distratta).

email non funzionante
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Ridi ridi, che intanto non hai risposto!!!
    ho risposto eccome invece.
    e ti ho risposto mettendo in dubbio il fatto che il prof ti abbia messo voti bassi solo perchè sei di AN... ripeto quello che ho scritto: se conosci la matematica come conosci la storia contemporanea allora è normale che le tue interrogazioni non siano state esaltanti... però il prof ti stava sulle palle, per giunta era comunistaccio e quindi sfoghi le tue frustrazioni scolostiche dando la colpa a lui... ma non ti limiti a questo, vai oltre. infatti proponi di censurare la politica nelle scuole...

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    grazie al cazzo che poi il prof ti metteva brutti voti, se conoscevi la matematica come conosci la storia si spiega tutto...
    magari il prof comunistaccio non ti dava il 6, non perchè voti fini, ma perchè non sapevi dimostrare i teoremi alla lavagna...

e magari in facoltà i prof comunistacci mettono i 30 agli studenti con la maglietta del che perchè sono preparati...

In questi casi rischio sempre di rischiare la sospensione quindi cercherò di risponderti in maniera educata.1)se la mia prof.comunistaccia non ci ha mai parlato di questo personaggio non è colpa mia,e se mi son fatta Pirandello nell'estate dopo il diploma da sola, è perchè non aveva fatto neanche quello!Punto Primo.Punto secondo sono stata giudicata da altri professori di matematica della mia scuola e mi son beccata dei bei otto.Punto 3 il mio 92 come voto finale non credo sia da buttare!

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma perchè per spiegare Manzoni, Dante e gli altri bisogna pparlare contro Berlusconi... ah già esisteva già da quei tempi...
    Guarda che tu stai ribaltando il problema.
    E' stato Berlusconi (o meglio, i fidi esecutori dei suoi desideri) che al grido di via la politica dallo spettacolo hanno impedito che Paolo Rossi recitasse a Domenica In il Discorso sulla Democrazia di Pericle, e che a Siracusa non si potesse tenere la rappresentazione delle Vespe (testo spassosissimo di satira politica) di Aristofane. E si parla d'interpretazioni testuali, neanche di rielaborazioni.

P.S.: un'altra cosa. A studiarla per bene, la storia, ed a leggersi anche solo il Mein Kampf, scopriresti che i sistemi di propaganda politica di una certa attuale fazione politica (indovina un po' quale... ) sembrano presi da lì ed applicati alla lettera.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però bisogna conoscere la Filosofia: per Manzoni il giansenismo, per Dante Aristotele e la tomistica (almeno).

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima