Rispondo ai miglioramenti proposti da Ronnie, riguardanti la prima parte dello statuto con alcune considerazioni ed alcuni perfezionamenti:
1. Condivido il ripristino del riferimento al diritto naturale e mi scuso per la disattenzione, dovuta ad un eccesso di fretta nel mio lavoro di modifica.
2. Ritengo necessario il riferimento nello statuto teso a "tutelare in ogni ambito l’iniziativa individuale da interferenze statali". Penso infatti che rappresenti con chiarezza la nostra filosofia di fondo in merito alla libertà individuale.
3. Appoggio e ritengo necessarie le modifiche, riguardanti la seconda parte sulla "Collocazione ed Azione Politica", virgole comprese (e viste le modifiche di Ronnie non è in questo caso un semplice modo di dire..)
4. Esprimo pubblicamente, come già fatto in privato con gli amici di PL, le mie perplessità in merito al riferimento alla Rivoluzione Francese, considerando appunto la differenza sostanziale fra la prima parte liberale dell'avvenimento storico e la seconda assolutamente in contraddizione con i principi del liberalismo.
Conseguentemente sottopongo a voi una versione della prima parte dello statuto ulteriormente modificata: