Originariamente Scritto da
Marsa Feff
salve,
scusate la mia latitanza, dovuta a gennaio per lavoro e negli ultimi 15 giorni per influenza di tipo familiare, pure il cane con antibiotici, potete immaginare.
allora purtroppo credo di aver perso parecchi punti, ma vedo qui la mozione Ronnie sulla secessione e altra discussione su Aborto, e vorrei esprimere la mia opinione in proposito.
riguardo la mozione Ronnie: ok il principio di autoderminazione dei popoli, ma secessione se necessario con l'uso della forza e delle armi, su questo punto sono davvero contrario. La forza e le armi possono a mio avviso essere usate per difendere diritti acquisiti, nel limite del bene comune, per quanto si possa essere liberisti etc, non va perso di vista il fatto che la libertà degli uni termina laddove inizia quella degli altri e viceversa. Se una Regione, uno Stato vuole la secessione, che sia libero di indire elezione per l'autodeterminazione, assolutamente no all'uso della forza, semmai il contrario.
riguardo l'aborto, approvo quanto scritto da LIBERAMENTE, credo che per questioni di ordine etico, morale, spirituale, religioso, ognuno debba essere lasciato libero di fare secondo coscienza. Per cui, esempio, medici Cattolici che non vogliano praticare aborti e eutanasia, semplicemente non le praticano, ci saranno sicuramente altri medici che vogliano praticarle nel rispetto della libertà di decisione degli individui. Del resto se bisogna rispettare le varie culture e religioni, credo, che pur non essendo una religione, vada rispettato anche il Laicismo e la Laicità degli individui. Il rispetto non deve e non può essere a senso unico.
---
Adesso, se c'e' un riepilogo, o qualcuno mi sa dare i post degli interventi significativi, mi risparmierebbe di leggermi 40 pagine di post