Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Vurdak
No, eh, questo no. Preferisco esser considerato sciocco, piuttosto che "cavalcare la tigre".
Con quale coscienza aiuteresti la decadenza ad aumentare nel mondo? Preferisco fare il mio dovere, ovvero oppormi a cose simili.
non ho detto di condividere ciò, ho detto che savitri devi non era più dell'idea che un movimento politico, potesse cambiare qualcosa a livello cosmico, e qui concordo. Si tratta, semplicemente, di usare la decadenza come stimolo per ottenere la realizzazione. Mi spieghi, quando anche tu riuscissi a dominare il mondo e arrestare la decadenza, quale sarebbe, sul letto di morte, la differenza fra te e un uomo comune, se tu non fossi riuscito a ottenere il compimento dell'Opera? faresti la sua stessa fine.
Ricorda il detto antico: un ladro iniziato a eleusi si salva, un uomo non iniziato, fosse pure epaminonda, no:-:-01#19
-
Non parlarmi di iniziazione che mi metto a piangere :( (è pur sempre il sogno di molti che frequentano questo forum :D )
-
Citazione:
Non parlarmi di iniziazione che mi metto a piangere :( (è pur sempre il sogno di molti che frequentano questo forum :D )
:D anche il mio. Ma, per esperienza ti posso dire, che la voglia di cambiare il mondo prima di aver cambiato se stessi, è un trucco dell'io per evitare che tu ti liberi di esso. Per far ciò è disposto tranquillamente a farti xcambiare... maschera, perchè solo quello cambieresti...
Invece bisogna liberarsi di esso...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
:D anche il mio. Ma, per esperienza ti posso dire, che la voglia di cambiare il mondo prima di aver cambiato se stessi, è un trucco dell'io per evitare che tu ti liberi di esso. Per far ciò è disposto tranquillamente a farti xcambiare... maschera, perchè solo quello cambieresti...
Invece bisogna liberarsi di esso...
Zio Stuart dà sempre buoni consigli... http://www.postare.it/user/37098/adolfsisi1ne.gif
-
Citazione:
Ma guarda a questo!:p
non è un consiglio mio, ma è quello che diede a me e ad altri, la persona che mi ha fatto da guida nell'ermetismo (ora è ahimè in pausa).
Ed è vera, nel senso che prima o poi, senti come un 'risucchio', un senso di soffocamento/annegamento che ti fa provare il bisogno irresistibile di cercare Dio, lasciando perdere il resto... e magari, prima o dopo, sentirai un disorientamento improvviso, in cui con angoscia tremenda, ti porrai le domande fatidiche:
1)chi sono,
2)che fare
3)perchè è così
4)com'è Dio etc
a quel punto, e te lo dice uno(io) che a 10 anni (dieci) già si interessava di politica, il cui sogno, fino a qualche anno fa, era di fare il politico(!), di fare la rivoluzione (verde, anarchica, di sinistra, di destra...), e simili.
Cioè che anche quando tu ci riuscissi, pensi forse che il destino dopo la morte di un d'alema, di un hitler, di un bush, sia migliore dell'ultimo dei mendicanti? ti consiglio di leggere a proposito di ciò le seguenti opere:
1)i 3 libri del gruppo di ur (unica opera)
2)il volto verde di m.
3)il libro del dio vivente, di bo yin ra
è un consiglio da amico: fregatene di quelle cacchiate. Semmai, una volta raggiunto almeno il compimento dell'Opera alxchemica (che poi corrisponde alla via regale), potrai fare politica, essendo certo di ciò che fai...
ma prima che senso avrebbe?
non dico che bisogna disinteressarsene: se fanno un referendum per legalizzare l'eroina, io vado a votare no e di corsa.
Ma va evitato di pebnsare alla politica come una 'scorciatoia': la via realizzativa spirituale è troppo difficile, perciò io mi metto a fare politica in attesa del capo che cambi il mondo... ma tu (fai pure gli scongiuri) potresti morire pure domani, o fra un anno: a quel punto, che aiuto ti potrebbe dare il duce, il re, o quant'altro?
Poi siamo nel kali yuga, ciò che causa tutto ciò è un motivo di ordine cosmologico: è assurdo pensare che un golpe, una rivoluzione o altro, possano cambiare tutto ciò. E poi, sotto il kali, tutto è corrotto, anche ungoverno monarchico ne risentirebbe (pensa a tutti i re pazzi, come re Giorgio I, o i vari re francesi)...
Non vedo in giro gente come Re yudhishtira, o Asoka, o Artù...
-
La pratica dello yoga significa una mezza vittoria. Anche se non vi sentite entusiasti al principio, se perseverate nella pratica comincerete ad avvertire quel desiderio tremendo per Dio, che è necessario se vi proponete di trovarlo. Perché non fate lo sforzo? Di dove provengono tutte le cose belle che emergono dal creato? Di dove origina l'intelligenza delle grandi anime se non dal magazzino dello Spirito Infinito? E se queste meraviglie che vedete attorno a voi non bastano ad indurvi alla sua ricerca, perché dovrebbe rivelare sé stesso a voi? Egli vi ha dato la capacità di amare perché possiate desiderare ardentemente Lui soltanto. Non sprecate il vostro amore e il raziocinio. E non sprecate la vostra concentrazione ed intelligenza per conseguire falsi risultati.------------
yogananda
-
Citazione:
Ma guarda a questo!:p
non è un consiglio mio, ma è quello che diede a me e ad altri, la persona che mi ha fatto da guida nell'ermetismo (ora è ahimè in pausa).
Ed è vera, nel senso che prima o poi, senti come un 'risucchio', un senso di soffocamento/annegamento che ti fa provare il bisogno irresistibile di cercare Dio, lasciando perdere il resto... e magari, prima o dopo, sentirai un disorientamento improvviso, in cui con angoscia tremenda, ti porrai le domande fatidiche:
1)chi sono,
2)che fare
3)perchè è così
4)com'è Dio etc
Mi hai denudato. E ti giuro, ne sono felice :)
-
Citazione:
Mi hai denudato. E ti giuro, ne sono felice :)
io no!:-0#09o(a meno che tu in realtà non sia Liv Tayler, o la canalis:-0008n:p)
Ma scherzi a parte, denudato nel senso che ho scoperto il trucco dietro a cui si nascondeva il tuo io? (e il mio a suo tempo[ma a volte ritorna all'assalto pure su quel fronte]) bene, in tal caso congratulazioni!
A quando la torta?:D
-
Citazione:
io no!:-0#09o(a meno che tu in realtà non sia Liv Tayler, o la canalis:-0008n:p)
Ma scherzi a parte, denudato nel senso che ho scoperto il trucco dietro a cui si nascondeva il tuo io? (e il mio a suo tempo[ma a volte ritorna all'assalto pure su quel fronte]) bene, in tal caso congratulazioni!
A quando la torta?:D
Ebbè! Già ti devo un caffè :ue
-
Citazione:
Ebbè! Già ti devo un caffè :ue
:D vabbè, scannerizzalo, e mandalo per mail:D:D:D:p