primo turno Segolène e Sarkosy entrambi vicini al 25% le Pen 12% e poi tre comunisti Besanceneau 3% Buffet 3% Laguillier 3% e De Villiers 2%
secondo turno Sarkosy vince con un 52%

Quel 25% di "Astenuto senza opinione" puzza di Fronte Nazionale fin dai territori d'oltremare.
Vi ricordate quando dicevano che Le Pen prendeva il doppio dei voti di quanto detto dai sondaggi?
Ecco, non sorprendetevi di vederlo al 25, secondo me.
Comunque il più probabile è Sarko vs. Royale al II° turno con vincente Sarko giacchè, come detto, la Royale è una fetecchia ambulante.
Anche se un Sarko vs. Jean Marie non lo vedo improbabile.

primo turno Sarkosy al 30% e le Pen al 21 % ....... poi Segolène al 19% e i tre comunisti Besanceneau 3% Buffet 3% Laguillier 3% e De Villiers 2%
secondo turno ....... La solita ammucchiata "antifascista" da arco costituzionale e Sarkosy vince con un 75%............!
![]()

Comunque Baryou potrebbe fare bene... E nella REMOTISSSSSSSSSSSSSIMA possibilità che andasse al ballottaggio batterebbe sia la bella segolene che sarko...

Sì, al secondo turno Bayrou sarebbe il possibile vincitore. Ma al secondo non ci arriva nemmanco col binocolo.
Io comunque voterei il fetido democristo, che tra i contendenti è l'unico presentabile (anzi, è più che presentabile).
In ogni caso, quando guardo la politica francese mi consolo: noi siam messi male, ma se Sparta piange...
Mi potete spiegare questo immenso calo della Royal?
Che diamine ha combinato per crollare?