Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
E l'altra metà si batte perchè i diritti e le agevolazioni delle famiglie rimangano tali.
Mi sfugge il punto del DDL sui dico dove c'è scritto che vengono tolti diritti o agevolazioni alle famiglie :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
E l'altra metà si batte perchè i diritti e le agevolazioni delle famiglie rimangano tali.
E qui ti sbagli. I sondaggi dicono chiaramente che oltre il 60% degli italiani è a favore. Le percentuali cadono drasticamente solo per l'adozione per coppie gay-lesbiche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
Il centrodestra che io ho votato ad aprile era contro i pacs. E contro i dico. E pensare che alcuni che hanno votato centrosinistra, lo hanno fatto votando udeur, svp e margherita con lo stesso mio convincimento.
Per questo non se ne farà niente, e spero che per almeno 10 anni la si smetta di rompere le scatole con questi dico o pacs o cose simili.
Sandro Bondi ad agosto del 2005, quando la campagna elettorale era appena iniziata, disse testualmente "siamo pronti per i PACS".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
E l'altra metà si batte perchè i diritti e le agevolazioni delle famiglie rimangano tali.
Cioè noi, visto che:
-Abbiamo aumentato i fondi per gli asili nido
-Abbiamo introdotto il noleggio dei libri scolastici
-Abbiamo aumentato le detrazioni per i figli a carico
-Abbiamo dato la possibilità ai genitori di scaricare parte delle spese universitarie dei figli
-Abbiamo dato ai precari un minimo di congedo maternità e malattia
- Con le liberalizzazioni, abbiamo abbassato i costi sostenuti.
-Con i DICO, diamo possibilità ai figli di una coppia di fatto di non essere liquidati dai fratelli "legittimi" con una somma simbolica.
Niente male, per la Finanziaria peggiore del peggiore governo della Storia...
-
Ma, torniamo al punto di prima, se avete i numeri votate questi dico. Io credo siano sbagliati per svariati motivi, tra cui l'inutilità della loro approvazione. Possiamo fare un referendum: due anni fa andavate dicendo che la maggioranza degli italiani voleva cancellare la legge 40. Forza!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Cioè noi, visto che:
-Abbiamo aumentato i fondi per gli asili nido
-Abbiamo introdotto il noleggio dei libri scolastici
-Abbiamo aumentato le detrazioni per i figli a carico
-Abbiamo dato la possibilità ai genitori di scaricare parte delle spese universitarie dei figli
-Abbiamo dato ai precari un minimo di congedo maternità e malattia
- Con le liberalizzazioni, abbiamo abbassato i costi sostenuti.
-Con i DICO, diamo possibilità ai figli di una coppia di fatto di non essere liquidati dai fratelli "legittimi" con una somma simbolica.
Niente male, per la Finanziaria peggiore del peggiore governo della Storia...
Si sta scardinando il concetto di famiglia: dare 10 euro in più a delle famiglia ( per poi toglierne 1000 di tasse, ici, bolli e balle varie) non interessa. Ma se anche ne deste 3000 di euro, la sostanza non cambierebbe: sull'etica e sulla famiglia si è irremovibili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
Ma, torniamo al punto di prima, se avete i numeri votate questi dico. Io credo siano sbagliati per svariati motivi, tra cui l'inutilità della loro approvazione. Possiamo fare un referendum: due anni fa andavate dicendo che la maggioranza degli italiani voleva cancellare la legge 40. Forza!
Intanto resta il fatto che voi in 5 anni non avete fatto niente per la famiglia, noi in 6 mesi la raffica di cose di cui sopra. E che i vostri capi (perchè capi sono) sei mesi fa erano a favore dei PACS. E che Berlusconi, prima di capire quanto potesse influire la CEI, lasciava libertà di coscienza ai suoi deputati per queste cose.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Merello
Ma, torniamo al punto di prima, se avete i numeri votate questi dico. Io credo siano sbagliati per svariati motivi, tra cui l'inutilità della loro approvazione. Possiamo fare un referendum: due anni fa andavate dicendo che la maggioranza degli italiani voleva cancellare la legge 40. Forza!
Come succede in Svizzera, io farei un più largo uso dei referendum.
Ora poi che quasi tutti sono dotati di una connessione internet, non ci vorrebbe nulla per raccogliere petizioni, far votare elettronicamente (il brasile lo fa già).
Si avrebbe una democrazia diretta, e lo dice uno che è tutt'altro che liberale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Intanto resta il fatto che voi in 5 anni non avete fatto niente per la famiglia, noi in 6 mesi la raffica di cose di cui sopra. E che i vostri capi (perchè capi sono) sei mesi fa erano a favore dei PACS. E che Berlusconi, prima di capire quanto potesse influire la CEI, lasciava libertà di coscienza ai suoi deputati per queste cose.
Non l'abbiamo scardinata, la famiglia. Ora vediamo se voi ci riuscite. Al contrario vi accuserò solamente di averle tolto soldi e basta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
are(a)zione
Come succede in Svizzera, io farei un più largo uso dei referendum.
Ora poi che quasi tutti sono dotati di una connessione internet, non ci vorrebbe nulla per raccogliere petizioni, far votare elettronicamente (il brasile lo fa già).
Si avrebbe una democrazia diretta, e lo dice uno che è tutt'altro che liberale.
Ok...andate di referendum! Non vedo l'ora...manda e-mail di protesta ai radicali, che stanno sempre rompendo le balle su tutto. Fateli fare un referendum su questo...o loro li fanno solamente quando ci sono da eliminare vite umane o promuovere l'eugenetica?