Originariamente Scritto da
Caterina63
Caro Mappo Tappo........tu sai che anche per amici come te rimasi su CR.....
e concordo con la presa di posizione che avete raggiunto per mantenere vivo quello spazio, ma c'è un problema grave di fondo......
Non è vero che avete eliminato la politica.....
e se l'avete eliminata insieme avete eliminato anche il Magistero della Chiesa....
Un forum che si voglia chiamare CATTOLIC ROMANI non può fare a meno del Magistero....altrimenti non è nulla.....
Nel regolamento leggo:
Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa cioè ai Vescovi in comunione con il Romano Pontefice a cui vanno i nostri sentimenti di filiale devozione.
A rimarcare la fedeltà assoluta di questo forum al Santo Padre e all'insegnamento di Santa Romana Chiesa rilascio la seguente dichiarazione preliminare:
sottopongo quanto ho scritto al giudizio della Chiesa Cattolica Romana e intendo fin d'ora per ritrattato tutto quello che dovesse risultare, per suo insindacabile giudizio, non in perfetta conformità con la sana dottrina.
segnalami i thread nei quali questo avviene......
Vengono osannati le voci dei vescovi che agiscono IN DISCORDANZA CON IL MAGISTERO.......
Ho segnalato a suo tempo la questione, ma non mi si degnò di neppure una spiegazione......
No amico, quel forum NON ha nulla di CATTOLICO ROMANO....
SIAMO SERVI DEI SERVI DI CRISTO attraverso l'obbedienza a Pietro....e non proclamatori di nostre opinioni.....queste opinioni possono esprimersi qui, da Templares che non gestisce appunto un forum che mette nel regolamento L'OBBEDIENZA AL MAGISTERO dove leggiamo:
Unico punto fermo per questo forum è e sarà il depositum fidei,contenuto nella Sacra Tradizione e nella Sacra Scrittura, che è stato affidato dagli Apostoli alla totalità della Chiesa

nessun punto fermo del Depositum Fidei caratterizza CR.......è un dato di fatto.....
Ti abbraccio, fraternamente CaterinaLD
Chiedo scusa ai forumisti del gruppo di Templares per questa parentesi che ritenevo doverosa......non la riprenderò più perchè ebbi modo a suo tempo di chiarire la questione anche con molta sofferenza.......