Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Chi sono i Figli del Precetto ?

    I FIGLI DEL PRECETTO (in sintesi )

    E' un gruppo di nuova formazione .
    Il Figlio del precetto è una persona che non vuole conformare la sua vita al liberalismo e permissivismo della morale e dei costumi esistenti, ma si ispira all ‘osservanza di TUTTA la legge del Signore . Questo gruppo di nuova formazione si rivolge quindi a tutti i delusi dell’ Azione Cattolica,di Comunione e Liberazione , dei Carismatici,dei Focolarini,dei Cortigeni o Militi dell’Immacolata, dei GMG, alle Sentinelle del Mattino ,ai Neocatecumenali !
    (continua)

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    I Figli del Precetto

    Chi sono i Figli del Precetto ?

    L'anima umana è un contenitore dove trova abitazione la legge morale ,però l'anima non è un precetto morale quanto una coscienza autonoma intimamente strutturata per adeguare l 'agire alla norma morale.
    Essa poi è tante altre cose che a noi ora non ci interessano .....
    La norma è necessaria e deve essere visibile e manifesta quando deve regolare la vita di due o più persone o nuclei famigliari .
    Quindi i Figli del Precetto sono delle persone , dei giovani ,che hanno due obiettivi principali .
    Uno primario che è quello di conformarsi alla legge morale naturale e uno secondario ma ugualmente importante, che è quello di affermare nella vita sociale , ovvero nelle istituzioni , la norma morale naturale con tutti i mezzi a loro disposizione .
    Essi si impegnano a formare un modello di società naturale perfetta , un modello che non è la Chiesa ,ma lo stato conforme alla legge naturale morale .

  3. #3
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La catechesi di Giovanni Paolo II
    IL PADRE: AMORE ESIGENTE
    L'udienza generale, 7 aprile 1999

    Gesù addita il cuore della Legge nel precetto dell'amore, e ne sviluppa le esigenze radicali. Ampliando il precetto dell'Antico Testamento, egli comanda di amare amici e nemici, e spiega questa estensione del precetto facendo riferimento alla paternità di Dio: "Perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti" (Mt 5, 43-45; cfr CCC, 2784).


    Preferisco i figli del Padre celeste. Grazie.

    Pace & bene.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VeteroCatholico Visualizza Messaggio
    La catechesi di Giovanni Paolo II
    IL PADRE: AMORE ESIGENTE
    L'udienza generale, 7 aprile 1999

    Gesù addita il cuore della Legge nel precetto dell'amore, e ne sviluppa le esigenze radicali. Ampliando il precetto dell'Antico Testamento, egli comanda di amare amici e nemici, e spiega questa estensione del precetto facendo riferimento alla paternità di Dio: "Perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti" (Mt 5, 43-45; cfr CCC, 2784).


    Preferisco i figli del Padre celeste. Grazie.

    Pace & bene.


    Scusa , ma cosa rimprovera ai farisei Nostro Signore ?
    I farisei dicevano : se invece di aiutare i tuoi genitori,fai l'offerta all' altare
    sei perdonato dalla tua colpa .
    Nostro Signore cosa gli dice ? "Voi invece di mettere a morte tali persone , come prevede la legge , avete trovato il sistema per sfuggire , per fare i buoni e sviare dalla norma . Cosa c'è da capire allora in questo rimprovero ?
    C'è da capire che se loro applicavano la pena di morte , avrebbero agito bene !

    E dalle azioni cattoliche , dai figli di san Francesco e san Giuseppe e di Maria ,dalle Opus Dei, etc, etc, che poi vengono fuori gli inciucisti , cioe coloro che non volgiono che la società si conformi alla legge ,che volgiono solo viversi la loro fede nel privato senza dargli un risvolto sociale . E il motivo qual'è ?
    L 'amore al Padre ! Assurdo !

  5. #5
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà perchè ma mi ricordano "i figli della lupa..."
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  6. #6
    Ecumenista
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Località
    www.chiesaveterocattolica.org
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    Scusa , ma cosa rimprovera ai farisei Nostro Signore ?
    I farisei dicevano : se invece di aiutare i tuoi genitori,fai l'offerta all' altare
    sei perdonato dalla tua colpa .
    Nostro Signore cosa gli dice ? "Voi invece di mettere a morte tali persone , come prevede la legge , avete trovato il sistema per sfuggire , per fare i buoni e sviare dalla norma . Cosa c'è da capire allora in questo rimprovero ?
    C'è da capire che se loro applicavano la pena di morte , avrebbero agito bene !

    E dalle azioni cattoliche , dai figli di san Francesco e san Giuseppe e di Maria ,dalle Opus Dei, etc, etc, che poi vengono fuori gli inciucisti , cioe coloro che non volgiono che la società si conformi alla legge ,che volgiono solo viversi la loro fede nel privato senza dargli un risvolto sociale . E il motivo qual'è ?
    L 'amore al Padre ! Assurdo !
    Non ho mai trovato tale riferimento. Se posti il versetto forse lo capisco meglio. Ti ricordo che tra i figli di san Francesco ci sono i terziari ai quali egli già 800 anni fa diede l'alto compito di portare il Vangelo nella società, ben prima di questi tuoi amici figli del precetto (nome orribile, tra l'altro).

    Pace & bene.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Perchè del Precetto? Dei Precetti, dei sette precetti dei quali tu sei seguace. "Precetti" quindi , al plurale.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  8. #8
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bar mitzvah
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


    Quando un bambino ebreo raggiunge l'età della maturità (12 anni ed un giorno per le femmine, 13 anni ed un giorno per i maschi) diventa responsabile per se stesso nei confronti della Halakah, la legge ebraica. A questa età il bambino diviene Bar mitzvah (בר מצווה, "figlio del comandamento"); per una ragazza si dice Bat mitzvah (בת מצווה, "figlia del comandamento").

    Prima del raggiungimento di questa età, la responsabilità per il comportamento dei bambini ricade, religiosamente parlando, sui genitori. Dopo essere diventati figli del precetto, i ragazzi sono ammessi a partecipare all'intera vita della comunità al pari degli adulti e diventano personalmente responsabili della ritualità, dell'osservanza dei precetti, della tradizione e dell'etica ebraica.

    Sin dal medioevo è tradizione per i ragazzi celebrare la Bar Mitzvah leggendo un brano della Torah e della Haftara, partecipare al commento della torah e prendere parte al servizio il sabato successivo il compimento del 13° anno di età. In seguito si offre un rinfresco con la famiglia, gli amici e i membri della comunità. In Italia, questa tradizione viene osservata anche per le ragazze che diventano Bat Mitzvah, sebbene in comunità ortodosse nel resto del mondo questa tradizione non abbia preso piede.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Ha ragione Aprile allora, ho sbagliato io: "del Precetto", al singolare.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shambler Visualizza Messaggio
    Ha ragione Aprile allora, ho sbagliato io: "del Precetto", al singolare.

    Vedi quanto sei ignorante ?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il precetto quaresimale obbligatorio
    Di lucrezio nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 03:42
  2. I figli dei gay, sono felici.
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 11:06
  3. Precetto pasquale e Triduo Sacro
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 19:20
  4. Messe di precetto..
    Di Maelstrom nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 21:47
  5. cartolina precetto
    Di Ulan nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 16:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito