Il mondo pagano è composito , ma adirittura esistono persone che si professano pagane e in realtà sono solo degli esaltati senza le più elementari capacità di comprendonio. Su internet poi esistono siti con forum di gruppi che sono "fuori" e si prefiggono grandi mete, ma in realtà sono senza entroterra culturale (e va bene) ma carichi di una esaltazione e di una arroganza inaudita. Sacerdoti di Alister, maestri e maestre di stregoneria Wicca ecc.. Questo sito lo trovo uno dei più "profondi" dove sopratutto si impare e ci si confronta sempre ,il moderatore fa il moderatore e attorno a lui si aprono discussioni impegnative di attualità e di approfondimento. Per creare il futuro bisogna essere in grado di controbattere e di conoscere, e qui vedo persone molto dignitose e preparate. Tralascio di dare il nome dei siti(ma se volete lo posso fare), dobbiamo fare anche questo tipo di chiarimento, c'è gente che si professa pagana senza conoscere nulla, senza porsi delle domande in merito e trovare le risposte necessarie. Stupidelli che spinti dall'egocentrismo o peggio dalla demenza si proclamano pagani senza minimamente conoscere i principi sacri dl paganesimo, o adirittura si professano sacerdoti di varii culti i più strampalati. Il mio è un sfogo, e ritengo che questa gente faccia , coscientemente o incoscentemente faccia il gioco dei nostri nemici di sempre, bloccano il cammino e lo sviluppo di conscenza e spirituale. Avrei ancora altro da aggiungere, ma preferirei capire se questo argomento vi sembra importante. In seguito mi riprometto di portare altri fatti. Salve a presto.