Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pro mellus cumprendi:






  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Areste Visualizza Messaggio
    il programma e' stato veramente una delusione;tra spaghetti ai ricci,pesca di polpi e mercato ittico di calaris sono stati dedicati solo pochi istanti alla vera storia dei shardana in cui leonardo e' riuscito a dire ben poco.
    Hanno usato Antas per farne uno squallido scoop alla indiana jones.la tipa con la frusta e tanto di colonna sonora.un esempio d'informazione tipicamente italiana.bisognerebbe chiedere a leonardo quante affermazioni hanno tagliato.rete4 pro caridade.
    chi anta onau sa possibilidade a itb de fai una cosa de aici seguramenti si fudi cumprendia mellusu s'istoria shardana.
    saludi
    in effetti è stato una mezza puttanata,ma cosa ci si poteva aspettare di più?
    non esiste una tv veramente seria , a parte rare eccezzioni.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Feb 2007
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    Pro mellus cumprendi:





    non quadra eh?

  4. #14
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    (1) Su tempus de arribai.
    (2) No fiant "nuragicos" poita fiant marineris. Ma Great Zimbabwe esti 300Km
    a intru sa costa. (??) ...... Bho!!
    Chi l'ha datata in epoca medioevale?

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    Chi l'ha datata in epoca medioevale?
    Su serbitziu du apu castiàu in domu allena e apu cumprendiu pagu.

    A immoi apu fatu una circa in italianesu "Il grande Zimbabwe" e doi esti sceti una pariga de pagineddas.

    Su ki apu connotu esti pigau de innoi.
    http://www.laportadeltempo.com/Arche...ast_010103.htm

    Ma immoi immoi apu circau in ingresu "Great Zimbabwe" e ndi esti bessida una mecca 'e roba de ligi.
    Spereus doi esti de prusu.


    Mellus esti a intendi Melis pro ndi cumprendi de prus.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Puru innoi (BBC) nanta de s'Edadi de Mesu 1200-1450 bC.
    http://www.bbc.co.uk/worldservice/af...chapter1.shtml

    Ma ... ma ...
    (1) "When African nationalists were demanding independence in the 1960s, the Smith regime actually sanctioned historians to write a fake history on the origins of Great Zimbabwe, denying its African origins.

    (2) This was not different from the accounts of the late nineteenth century and early twentieth century antiquarians, which linked Great Zimbabwe with Phoenicia, with Saban Arabs, with the Egyptians and the rest of the near East. We would call that, in the scholarly world, 'antiquarian revisionism' - trying to use old values to support a wrong cause altogether. "

    (1) Smith (Dittatore?) intimò gli storici di non divulgare storia contraffatta/revisionata sulle origini del GZ che negavano le origini africane.

    (2) Nel IXX e inizio XX secolo, antiquari collegarono il GZ con Fenici, Saban Arabs, Egizi e vicino est.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ingresso di GZ visto lateralmente.





    Lingotto di Rame di forma quasi a Pelle di Bue.




    The word zimbabwe is derived from the Shona language,
    and means houses of stone.

    La parola zimbabwe deriva dalla lingua dei Shona e significa "Case di pietra".

    Ma anche: zimbabwe means "sacred house" or "ritual seat of a king".
    "Casa sacra" o "Trono rituale di un Re".


    Da quanto ho letto non si tratta di un solo sito (GZ). La Cultura ha raggio di diffusione più vasto. Ma ora no so dove l'ho letto ... se lo trovo ...

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma non appo cumpresu, sa chestione!azzimizzare non cheret narrer essere

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio
    si ma non appo cumpresu, sa chestione!azzimizzare non cheret narrer essere
    Tenis arrexoni, e pustis, no mi parit bona cosa a sind'andai aici atesu poi pigai su Stanju/Stagno candu su Prumu/Piombo fait su matessi/propriu traballu e in Sardinnya de Prumu (Insula Plumbea/Sant'Antiogu e in atru logus) ci nd'esti de scavuai.

    Sa Arkeologia Mineraria ita narat??

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoni Visualizza Messaggio
    Tenis arrexoni, e pustis, no mi parit bona cosa a sind'andai aici atesu poi pigai su Stanju/Stagno candu su Prumu/Piombo fait su matessi/propriu traballu e in Sardinnya de Prumu (Insula Plumbea/Sant'Antiogu e in atru logus) ci nd'esti de scavuai.

    Sa Arkeologia Mineraria ita narat??

    però b'atta iddas chi parene a numene sardu, mapai, potete essere "papai" et etc

    raju bette inghiriu pro annare in cussas africas, o itti abertu su canale de suez?, ca paret chi lu teniana abertu

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Popoli del Mare
    Di tuinkipinki nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 08:11
  2. popoli del mare nel 1500 a.C.
    Di montearcosu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 21:11
  3. Rete4: I Popoli Del Mare
    Di shardanaleo nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 19:16
  4. TORINO: CELTI, I Popoli del Mare e l'ONU
    Di shardanaleo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 09:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito