Certo, non è una notizia fresca di agenzia-stampa... Ma che ne pensate? Francamente, spero che si vada ad elezioni subito, anche se mi pare una probabilità lontana...

Certo, non è una notizia fresca di agenzia-stampa... Ma che ne pensate? Francamente, spero che si vada ad elezioni subito, anche se mi pare una probabilità lontana...
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Io mi auguro che NON si vada subito a votare, ma che si formi un governo tecnico che cambi la legge elettorale (dopodichè tutti al voto), se non si vuole fare il maggioritario almeno si abolisca questa porcata di legge elettorale che ha dato una maggioranza fasulla al Senato e che ha permesso all'estrema sinistra di fare il bello e il cattivo tempo per quasi un anno.

Sono molto contento!

Prodi finalmente é caduto, dopo solo 8 mesi di governo....ma già dopo troppo tempo....e soprattutto troppi danni per l'Italia.
condivido l'analisi di MaxRed.
Secondo me anche grande puffo sarebbe meglio di prodi come Presidente del Consiglio, spero che si risolva presto la questione con un governo di larghe intese che porti l'Italia al voto a breve.
Alle prossime elezioni voglio vedere come faranno ad andare alleati prodino e i comunisti/estrema sinistra.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

bellissima giornata! Mi ripaga dalla tristezza del 10 aprile, d'ora in poi voglio sentir parlare di moertadelle solo nelle salumerie

Beh, io vorrei che si andasse subito a votare per personale interesse
Probabilmente però una riforma della legge elettorale è necessaria. Ma solo quella: non mi piacerebbero certi "inciuci" o salti della quaglia che magari prolungherebbero la vita ad un eventuale Prodi III...
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale
i problemi del nostro sistema politico italiano sono tre:
1) un esecutivo debolissimo che cade a ogni starnuto e non resta in carica per tutta la legislatura come tutti i governi seri europei
2) un sistema parlamentare bicamerale perfetto che frena di molto l'attività politica
3) un sistema elettorale abbastanza brutto e comunque da cambiare
non credo ci sia la volontà di rafforzare l'esecutivo e cambiare le competenze delle camere, resterebbe solo una riforma elettorale, a questo punto non so se vale la pena di fare un governicchio balneare solo per cambiare il sistema elettorale