Originariamente Scritto da
LibertàEguale
Aggiungo: ho parlato con un collega americano (insegnante come me), che ha sempre votato repubblicano ma adesso è contro Bush perchè dice che non fa una politica di destra classica (!), ma aumenta le tasse a tutti con questa guerra continua di cui ormai gli americani (parola sua, opportunamente tradotta con un eufemismo) hanno le tasche piene. E mi ha detto testualmente: ma voi italiani siete scemi? Gli raddoppiate le basi proprio adesso che è ai minimi di popolarità qui negli States, e nel nostro Congresso gli vogliono segare i finanziamenti? Chi è che avete al governo, i "communists"? What? Allora è più "communista" Hillary Clinton dei vostri "communisti", my God!E poi grazie a T34 mi è venuta in mente un'altra cosuccia: dove sono sti famosi benefici in finanziaria? Io che tengo famiglia e ho un solo stipendio, prendo due-euri-due più di prima, giusto perchè c'ho due figli piccoli. Mio fratello che guadagna meno di me ma è single prende 50 euro di meno ed è incazzato come una bestia. Questo è il modo di trattare il ceto medio basso che s'è fidato delle loro promesse di sia pur minima redistribuzione del reddito? Cosa hanno fatti finora: l'aspirina al supermercato e l'abolizione delle ricariche sui telefonini (nemmeno entrata in vigore) con la prospettiva dell'ennesima controriforma delle pensioni più, appunto, raddoppio della base USA?(Aveva ragione Nanni Moretti, e dire che mi stava sulle balle)!