Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quanti incidenti ...

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quanti incidenti ...

Se é lecito chiedere quante e quali auto avete guidato, o quale sia la velocità massima che avete toccato, penso sia lecito chiedere

quanti incidenti avete fatto?
    per quali cause?

e per fare una media,

in quanti chilometri percorsi?.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uno

Sono salito su un muretto di contenimento in una curva e mi sono ribaltato, fortunatamente ne io ne la macchina ci siamo fatti male. A dire il vero ho dovuto riverniciare la fiancata, cambiare un motorino di un vetro elettrico e rattoppare una gomma, ma poteva andare peggio.....Io non mi sono fatto assolutamente nulla, avevo la cinta e sono rimasto legato al sedile, poi mi sono messo in piedi sullo sportello e sono uscito dall'altro.

Lorenzo
    Miles Insulae

capaneo
    Ospite

Predefinito

Escluse le "toccatine" (tipo bolli da parcheggio, per i quali non si sa mai chi ringraziare...), uno.

Stavo andando ad un colloquio di lavoro.

Ad uno stop mi fermo, ma riparto troppo presto, non vedendo una macchina (VW Bora) sopraggiungere, anche perchè avevo la visuale parzialmente ostruita da un furgone davanti.

Risultato: macchine da buttare (la mia, Alfa 145, si è sollevata per la botta ed è ricaduta qualche metro più in là). Se non avessimo avuto la cintura, sarebbe finita MOLTO male.

Sono stato riaccompagnato (in ospedale per accertamenti e poi a casa, visto che la autoambulanza, in teoria chiamata per me, unico a sanguinare, era stata usata dalla donna sulla Bora, presa da crisi isterica ...) da un certo Filippo (mai visto prima), che si è dimostrato essere la persona più gentile e disinteressata che si possa incontrare in queste occasioni.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La notte tra il 19 e il 20 dicembre 2001, tornando da un concerto con un mio amico, sono andato a 60 all'ora addosso all "isola" in mezzo alla carreggiata, quella che divide dalla corsia preferenziale e dove ci sono le fermate dei mezzi.
    Y10 da buttare, ma per fortuna niente conseguenze per nessuno. E' successo talmente in fretta che non ho neanche fatto in tempo a spaventarmi.
    Cento metri dietro di me, per caso, c'era ferma una volante della Polizia...

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

*Sera di nebbia in Valpadana, percorrevo un lungo rettilineo che collega due paesi rannicchiato dietro il parabrezza di un "cinquantino" preso a prestito.
    Dico al passeggero (abusivo): "qui ci dovrebbe essera la cur..."
    C'era!!!
    La scarpata mi ha evitato di finire nel Garza.
    Staffa piegata e un pò di spavento.

*Giornata uggiosa di Novembre, "piego" lungo una svolta continua a destra e tocco il cordolo col mozzo della ruota anteriore dello scooter.
    Inevitabile capitombolo con lieve danno al veicolo e alla manica del "pastrano".
    Per consolarmi ho mangiato i cioccolatini della scatola schiacciata che avrei dovuto portare ad un amico ricoverato in ospedale.

*Pomeriggio di sole, sono fermo in mezzo alla strada con freccia a sinistra.
    Tutti mi sfilano sulla destra tranne un frate del Monte orfano che mi tampona mentre stava sorpassando la colonna: piccolo danno nella parte posteriore destra della mia auto (oramai con le ruote anteriori dentro il cancello di una proprietà privata) e al suo radiatore.
    Evidentemente "qualcuno ha guardato giù".

*Epifania, pomeriggio gelido, da sale e sabbia sulla strada.
    Sono "trasportato" sul sedile posteriore della berlina del padre di un amico in licenza;
    al suo fianco il fratello, mio amico e collega di lavoro.
    Sorpasso di utilitaria in rettilineo, frenata per immisione in curva ad esse, la macchina va via di coda e punta il muso in un fosso.
    Penso "ci siamo"...
    La ruota anteriore destra fa perno contro la radice di un platano, e dopo la botta ci troviamo col frontale nel fosso (vuoto) ed il retrotreno sulla strada.

Controllo di essere intero toccandomi.

Il conducente scende forzando la portiera dolorante ad un mignolo.
    Sul lato passeggero la portiera anteriore semiaperta trattiene l'amico svenuto e rantolante.
    Arriva l'utilitaria appena sorpassata e l'anziana coppia si mette le mani nei capelli.
    Qualcuno chiama l'ambulanza.
    Pare un sogno, un gioco, qualcosa di troppo semplice per essere drammatico.
    Dopo sei giorni di coma il mio amico ci lascia.
    Un giorno di compleanno che non dimenticherò mai.
    Una lezione che mi ha "calmato".
    Non altrettanto il guidatore che successivamente ha sfasciato altre auto.

*Pomeriggio afoso, strada di città quasi deserta.
    In prossimità di un incrocio un ragazzo col motorino sterza di colpo da destra verso sinistra colpendo la portiera destra della mia macchina con il manubrio: qualche acrobazia per restare in equilibrio, e richiesta di una birra per farsi passare lo spavento.

*Parcheggio del "supermercato dei poveri" vuoto!
    Arriva una donna " di colore" e piazza il suo catorcio verde petrolio proprio dietro la mia macchina, fuori dai tracciati, quasi sulla porta di ingresso.
    Infilo la retro e prima di capire perché i sensori di retromarcia facevano "bip bip bip" gli ero già addosso.
    Piccola botta nel paraurti.
    Borga boddana!

Fine dei miei incidenti in circa 900.000 chilometri.