Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MariaVittoria C
... un par de ...
anzichè unirmi a improbabili esternazioni, mi sto convincendo che l'unico modo sensato di partecipare alle prossime elezioni italiane sarà di andare alle urne; e scrivere sulla scheda comunicazioni poetiche, o disegnare progetti personali.
Perchè scrivere la propria idea è un diritto dovere della cittadinanza adulta.
Citazione:
MrBojangles
Io ho già deciso di non andarci proprio alle prossime consultazioni: nemmeno nel caso di un reincarico "ad orologeria" per la riscrittura di una legge elettorale sostitutiva del "porcellum" che HA DETERMINATO questa situazione che stiamo vivendo.
"Un par de ...", questa volta, lo dico io: rivolto a TUTTI coloro che "in questo frattempo" (da Mani Pulite in poi) hanno fatto DI TUTTO a che si arrivasse a questo.
Te compresa.
Benvenuti nel club, detto con molta, molta tristezza
-
Citazione:
Isabella
Il mio non votare non significa non recarsi alle urne, quello sarebbe segno di disinteresse, piuttosto annullo la scheda.
D'altra parte, non la si può nemmeno più lasciare bianca...
-
Citazione:
azerty
D'altra parte, non la si può nemmeno più lasciare bianca...
Io non mi fido nemmeno ad annullarla, pensa un po', ma non ho intenzione di gettare completamente la spugna.
-
Citazione:
azerty
Non votando?
Boh...
Ma tu innanzitutto sapresti chi votare?
Io, francamente, in questo momento no.
Nonostante, però, sia relativamente sicuro che alla fine andrò comunque a votare.
Ripeto le mie conclusioni postate ad aprile.
Votare per un progetto inseistente non solo non serve a nulla, ma anzi è dannoso.
Questi politici ignobili si convincono sempre più di poter sempre e comunque gabbare gli elettori.
Non Votare non si deve, perchè giustamente potrebbe essere scambiato per disinteresse.
Bisogna annullare il voto per testimoniare l'impossibilità di votare per mancanza di scelta.
E poco, lo so. Pochissimo.
Ma nobn molto diverso da quanto si ritrovano in mano molti elettori che ad aprile hanno votato per l'Unione convinti di votare per cambiare l'Italia.
-
Anche io sono molto, molto tentato di non andare più a votare
però, davvero, non è abbastanza
un "partito dei non votanti", di destra come di sinistra, dovrebbe esistere, dovrebbe firmare un comunicato, informare l'Italia e il mondo del perchè una percentuale via via più alta di cittadini non va a votare....
-
Citazione:
Marco Piccinini
Ripeto le mie conclusioni postate ad aprile.
Votare per un progetto inseistente non solo non serve a nulla, ma anzi è dannoso.
Questi politici ignobili si convincono sempre più di poter sempre e comunque gabbare gli elettori.
Non Votare non si deve, perchè giustamente potrebbe essere scambiato per disinteresse.
Bisogna annullare il voto per testimoniare l'impossibilità di votare per mancanza di scelta.
E poco, lo so. Pochissimo.
Ma nobn molto diverso da quanto si ritrovano in mano molti elettori che ad aprile hanno votato per l'Unione convinti di votare per cambiare l'Italia.
Sai qual è il problema?
Che ho l'impressione che se, per assurdo, ci fosse anche un 30% di schede nulle, quelli continuerebbero a fregarsene... imperterriti...
-
Si dice così adesso ma quando si vedono le brutta eccome se andiamo tutti a votare.
-
Citazione:
azerty
Sai qual è il problema?
Che ho l'impressione che se, per assurdo, ci fosse anche un 30% di schede nulle, quelli continuerebbero a fregarsene... imperterriti...
Per me questa è una certezza. Magari con una percentuale dell'80%...:fru
-
Citazione:
MariaVittoria C
... un par de ...
anzichè unirmi a improbabili esternazioni, mi sto convincendo che l'unico modo sensato di partecipare alle prossime elezioni italiane sarà di andare alle urne; e scrivere sulla scheda comunicazioni poetiche, o disegnare progetti personali.
Perchè scrivere la propria idea è un diritto dovere della cittadinanza adulta.
Che vuol dire diritto-dovere?
Annullare la scheda elettorale è un diritto, ma sicuramente non un dovere ... ci mancherebbe
-
No, annullare la scheda è un'inadempienza democratica.