15 - LOMBARDO A PRODI: FAI PONTE MESSINA E NOI TI VOTIAMO…
(Dire) - Se il governo "muta la sua politica per il ponte sullo stretto di Messina", puntualizzando che non significherebbe entrare ne' al governo ne' nella maggioranza, Prodi incasserebbe il voto di fiducia della pattuglia delle Autonomie guidata da Raffaele Lombardo. A garantirlo e' lo stesso esponente politico che, conversando con i giornalisti a Montecitorio, conferma contatti in corso con rappresentanti della maggioranza. Osserva Lombardo: "Non mi faccio illusioni". Di certo "noi non siamo interessati a questo governo e a questa maggioranza. Noi siamo parte della colazione che ha perso le elezioni".
Detto questo, la puntualizzazione: "Guardiamo con interesse a un governo che muti la sua politica verso il Mezzogiorno. Penso al ponte di Messina, a una fiscalita' precisa, all'ambiente e al petrolchimico di Gela dove l'Eni continua a utilizzare 9 mila tonnellate di catrame l'anno e per il quale io sono in sciopero della fame da quattro giorni". Insomma, "non mi aspetto nulla". Ma, sia chiaro, "se ci fosse il ponte o la fiscalita', ci penseremo 4 volte a non votare la fiducia, saremmo dei criminali verso il popolo del sud se non lo facessimo".
In che partito e' stato eletto il siculo?![]()
![]()
![]()