Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 169

Discussione: Congresso del Lazio

  1. #11
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    . . .si avvicina il tempo delle pulizie primaverili che in questo periodo cominciano a farsi in tutte le case per eliminare quanto di negativo, inutile dannoso per la salute (la democrazia e la giustizia) si è accumulato in casa.
    A casa propria le pulizie uno le fa o non le fa quando preferisce.

    Ma nei partiti si tengono i Congressi a scadenze precise e per livelli determinati. Lì si può anche litigare, ma dopo bisogna mettersi a lavorare in positivo.

    Che problemi locali abbiate nel Lazio non mi è del tutto chiaro, ma a livello nazionale il Congresso c'è già stato. . .

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Che problemi locali abbiate nel Lazio non mi è del tutto chiaro. . .
    si quando ti informano che c'è il congresso ...

  3. #13
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    si quando ti informano che c'è il congresso ...
    Quando ci si attacca ai formalismi è evidente che il problema è vecchio.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Lucio se il problema è vecchio lo sono anche i modi di risolverlo.

    ... ma sarei curioso di sapere il parere di quanti di voi sono insofferenti innazi a tali metodi che, forse , neppure 80 anni fa venivano utilizzati per tacitare le masse pensanti...

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio parere è semplice.

    Mi sono iscritto ad un altro partito.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Nov 2006
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Il mio parere è semplice.

    Mi sono iscritto ad un altro partito.
    io no. aspetto di capire... poi agisco

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.Comellini Visualizza Messaggio
    io no. aspetto di capire... poi agisco
    Credo di avere già capito da circa un anno.

    E quante decisioni arbitrarie ritieni di dover ancora subire? L'MRE è un partito che oltre a non essere democratico non fa politica, di repubblicano ha solo il nome.

  8. #18
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    . . . L'MRE è un partito che oltre a non essere democratico non fa politica . . .
    Ma non è mica un problema solo suo. Se escludi partiti molto anomali come la Lega o Rifondazione e forse qualche piccolissimo come i Liberali Riformatori, il problema della rappresentanza interna e della iniziativa politica è catastrofico ovunque, solo che gli altri sono più furbi ed hanno chi più chi meno una qualche rendita di posizione che il MRE non ha, e soprattutto il MRE non si è mai tolto il viziaccio di mettere sempre avanti l'idea di avere da vantare un credito rispetto al mondo (che magari sarà anche un credito fondato, ma concretamente non esigibile).

    A quale partito ti sei iscritto tu?

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Ma non è mica un problema solo suo. Se escludi partiti molto anomali come la Lega o Rifondazione e forse qualche piccolissimo come i Liberali Riformatori, il problema della rappresentanza interna e della iniziativa politica è catastrofico ovunque, solo che gli altri sono più furbi ed hanno chi più chi meno una qualche rendita di posizione che il MRE non ha, e soprattutto il MRE non si è mai tolto il viziaccio di mettere sempre avanti l'idea di avere da vantare un credito rispetto al mondo (che magari sarà anche un credito fondato, ma concretamente non esigibile).
    Verissimo.
    C'è però un altro aspetto. Gli altri partiti magari sono pure loro malmessi quanto a democrazia interna (mai malmessi come l'MRE però) ma almeno si sa come la pensano sulle varie questioni; l'MRE no.

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    A quale partito ti sei iscritto tu?
    Agli SDI, che almeno mi mandano una newsletter con le posizioni sulle questioni politiche del giorno; ho deciso di iscrivermi quando mi sono accorto che il novantacinque per cento delle volte la pensavo allo stesso modo.
    Per un certo periodo non voelvo più saperne di iscrivermi ad un partito, considerata l'esperienza assolutamente negativa vissuta nell'MRE. Poi però mi sono detto che non era giusto che una persona come me, che la politica l'aveva sempre seguita, si privasse della possibilità di sostenere delle posizioni politiche mediante la semplice iscrizione ad un partito solo perché per un certo periodo di tempo (peraltro non lungo) aveva dato retta ad una cialtrona.

    Avevo considerato anche l'Italia dei Valori, ma ho abbandonato l'idea per due motivi, e cioè primo perché è un partito personale, e secondo perché, non facendo riferimento ad una precisa tradizione politico-culturale nonostante la sua adesione all'ELDR, non sono in grado di prevedere quali posizioni assumerà sulle varie questioni.
    Magari oggi concordo con molte posizioni, ma domani chi me lo garantisce che sarà ancora così?

  10. #20
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Agli SDI, . . . ho deciso di iscrivermi quando mi sono accorto che il novantacinque per cento delle volte la pensavo allo stesso modo.
    Per un certo periodo non voelvo più saperne di iscrivermi ad un partito, considerata l'esperienza assolutamente negativa vissuta nell'MRE. Poi però mi sono detto che non era giusto che una persona come me, che la politica l'aveva sempre seguita, si privasse della possibilità di sostenere delle posizioni politiche mediante la semplice iscrizione ad un partito solo perché per un certo periodo di tempo (peraltro non lungo) aveva dato retta ad una cialtrona.
    . . .

    Rispetto la tua scelta, e non solo dal punto di vista personale.
    Ma un po' mi viene in mente che ti abbiano ricevuto in salotto, come è buona creanza fare con i nuovi arrivati (non dappertutto); mentre tu nel MRE so che tenevi in piedi la macelleria.

 

 
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 12:07
  2. Congresso Regionale Marche (congresso Provinciale)
    Di A.Gi.Re. nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 16:40
  3. Lazio, i soldi ci sono!! La Regione Lazio crea un kosher point
    Di Guido Keller nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 14:54
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 19:34
  5. Verso Quale Congresso?.....( il 43° Congresso )
    Di antikle nel forum Repubblicani
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito