Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2006
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  3. #3

  4. #4
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    per più chiarezza: sto preparando un articolo sulle fastose cerimonie che hanno accompagnato il 70° compleanno del re Harald V di Norvegia: mai nell'austera Norvegia si vide tanto sfarzo: 6 capi di stato presenti (oltre al re di Norvegia, quello di Svezia, il Granduca del Lussemburgo, il principe di Monaco e i presidenti Islandese e Finlandese), centinaia di ospiti, festeggiamenti coi fuochi d'artificio finali: in questo articolo traccero' un profilo di questo re scandinavo molto (forse troppo per i miei gusti) semplice e alla mano che dopo aver sposato una borghese nel 1968, inaugurando una politica di braccio di ferro col parlamento e col re suo padre, ha permesso a suo figlio Haakon di sposare una ragazza madre con problemi di droga e un passato molto difficile: pare comunque che oggi come oggi pochissimo norvegesi contestino questo matrimonio e che se 100 anni fa la monarchia venne scelta per referendum con un voto favorevole del 79%, se oggi si votasse di nuovo la monarchia otterrebbe comunque un bel 70%: un 'erosione di consensi tutto sommato abbastanza confortante e contenuta.

    Ricordo che, contrariamente al re di Svezia, i poteri del re di Norvegia non sono solo di facciata: due volte alla settimana egli si riunisce coi ministri degli esteri e della difesa per prendere visione degli affari correnti e dare i suoi consigli

 

 

Discussioni Simili

  1. Ma quindi la LEGA NORD, ha mentito per anni e anni agli italiani?
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-01-14, 18:58
  2. Harald Damsleth
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 23:00
  3. Per Harald Berger
    Di Genyo nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 15:58
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito