Originariamente Scritto da
azerty
E così è finita.
Dopo
settimane di brontolii, litigi, tira e molla, e casini di ogni tipo, è finalmente conclusa la vicenda della Corte Costituzionale.
L'Amministrazione ha d'imperio stabilito che i tre Giudici fossimo io, Caimano e C@scista, e, quindi, mi trovo nuovamente a commentare, veramente per l'
ultima volta, la mia elezione a Giudice.
Come ho già detto a suo tempo, al termine della prima votazione, ritengo importantissimo che io, il candidato più
debole alla Corte, abbia ricevuto l'
unanimità dei consensi (andando anche oltre visto l'attestato - sì simbolico ma per me altrettanto importante - di stima di O'Rei). Quando mi sono candidato confesso che puntavo effettivamente ad un risultato del genere, ma di qui ad ottenerlo sarebbe stato un altro paio di maniche. Essere stato comunque una candidatura
condivisa da sinistra, destra
faccista (

) e dalle mille anime del centrodestra (con un'unica, per quanto notevole, eccezione che francamente m'ha colto di sorpresa ed anche un po' amareggiato) è per me un risultato importantissimo, che mi riempie di responsabilità e mi da' un nuovo impulso, un nuovo stimolo (non che ce ne fosse bisogno) a puntare alla massima equanimità possibile. Ringrazio dunque per il sostegno più o meno pubblicamente dimostratomi da parte di
tutte le forze politiche, sia quelle presenti nel Congresso che quelle che per entrarci stanno lavorando.
Ed ora... si comincia!
azerty