Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 154

Discussione: Forum Anti-religioso

  1. #21
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...capisco aprire forum per laici o atei,ma addirittra anti-religioso...mi sembra francamente vergognoso.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido Nicki e Amalie, senza contare che chi é ateo, non dovrebbe nemmeno propagandare l'ateismo, non essendo l'ateismo una religione, ma solo una mancanza individuale di sensibilità trascendentale.

    Mi viene giusto in mente Baudelaire, poeta così detto "maledetto, autore de "I fiori del Male", di le "Odi a satana" etc..etc...
    Per non parlare di Marx, che forse é tra i moderni autori delle posizioni laiciste, intese come religione anti religione. (Di norma cattolica).
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #23
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    il fatto è che questi soggetti si nascondo dietro il termine "laicità" per poi dare addosso unicamente alla Chiesa, al Papa ed ai Preti!
    A ben pensarci ogni forum, o quasi, di questo sito da addosso a qualcuno e seguendo questo ragionamento andrebbe chiuso.
    Se si pensa al forum dei monarchici, quello peggio ancora!!!

  4. #24
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ...senza contare che chi é ateo, non dovrebbe nemmeno propagandare l'ateismo, non essendo l'ateismo una religione, ma solo una mancanza individuale di sensibilità trascendentale........
    Questa non l'ho capita. In teoria dovrebbe poter scrivere e avere un forum solo chi la pensa come te. Bello!

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita. In teoria dovrebbe poter scrivere e avere un forum solo chi la pensa come te. Bello!
    di certo qui su Pol, nella maggioranza dei forum non emerge il mio pensiero.
    Comunque io capisco per esempio l'apertura di un forum Buddista o Valdese, che si scagli contro la Chiesa, ma non mi aspetto tale comportamento da chi non crede in niente, e quindi neanche nella negazione di una sensibilità trascendentale che non gli é propria...

    Comunque ho solo espresso i miei dubbi ed il mio personale pensiero.
    L'amministrazione già una volta dovette chiudere un forum Laici a causa di feroci attacchi subiti da Chiesa e cattolici, ora se ne vuole aprire uno dichiaratamente ANTI !!!
    Sono e resto dubbioso!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #26
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    A ben pensarci ogni forum, o quasi, di questo sito da addosso a qualcuno e seguendo questo ragionamento andrebbe chiuso.
    Se si pensa al forum dei monarchici, quello peggio ancora!!!
    a dire il vero non l'ho mai letto ma una cosa è la critica educata un'altra cosa sono la blasfemia e le volgarità contro i cattolici e la Chiesa che spesso si leggono in giro.
    E poi perchè se anti-religioso alla fine si criticacano solo la Chiesa ed i cattolici e non anche le altre religioni e loro istituzioni? e dire che siamo pieni di mussulmani in Italia

  7. #27
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    di certo qui su Pol, nella maggioranza dei forum non emerge il mio pensiero.
    Comunque io capisco per esempio l'apertura di un forum Buddista o Valdese, che si scagli contro la Chiesa, ma non mi aspetto tale comportamento da chi non crede in niente, e quindi neanche nella negazione di una sensibilità trascendentale che non gli é propria...

    Comunque ho solo espresso i miei dubbi ed il mio personale pensiero.
    L'amministrazione già una volta dovette chiudere un forum Laici a causa di feroci attacchi subiti da Chiesa e cattolici, ora se ne vuole aprire uno dichiaratamente ANTI !!!
    Sono e resto dubbioso!
    Non sono per un "forum antireligioso", questo per sgomberare il campo da fraintendimenti.
    Ho contestato e contesto la tua frase, là dove dici che chi è ateo non dovrebbe avere il diritto di propagandare quel suo ateismo. Contesto questo perchè o si parte dal presupposto che ognuno è libero di credere in qualcuno o qualcosa e allora si aprono tutti i forum che si vogliono aprire, oppure si accetta l'idea che non si può parlare del Papa, della chiesa ecc, e allora non si aprono. Ma questo naturalmente deve valere per tutti e tutto, compreso il forum dei monarchicia, là dove si attacca la Repubblica e il suo Presidente.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ci sono due forum monarchici, uno é quello di Nuova Frontiera Monarchica su Circoli Politici, dove ho l'onore di scrivere, filo Aosta, cattolico e legittimista, l'altro che ci é vietato per rancori (ora reciproci e dall'Amministrazione) é il Savoia Monarchia Oggi, non dichiaratamente (ma lo é filo Vittorio Emanuele e privo di posizioni etiche comuni alal tradizione dei partiti e delle associazioni monarchiche italiane).
    In questo forum tra l'altro il sottoscritto ed altri buoni e fedeli amici sono dipinti peggio di Hitler e si dice che diffondiamo una immagine sbaglaita della Monarchia.
    La realtà dei fatti é che seppur NFM sostiene la Monarchia Costituzionale come forma di governo preferita, ma lo fa da una posizione conservatrice e cattolica, tipica alle associazioni monarchiche ed ai partiti monarchici italiani del dopoguerra.

    Ora smetto se no si va fuori tema! ;-)
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #29
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    a dire il vero non l'ho mai letto ma una cosa è la critica educata un'altra cosa sono la blasfemia e le volgarità contro i cattolici e la Chiesa che spesso si leggono in giro.
    E poi perchè se anti-religioso alla fine si criticano solo la Chiesa ed i cattolici e non anche le altre religioni e loro istituzioni? e dire che siamo pieni di mussulmani in Italia
    Non ho mai pensato a blasfemia e volgarità contro i cattolici e la Chiesa anche perchè altrimenti dovrei pensare a risvolti penali e non mi pare il caso.
    Penso però che il discorso che fai tu, "alla fine si criticano solo la Chiesa ed i cattolici e non anche le altre religioni e loro istituzioni? e dire che siamo pieni di mussulmani in Italia" sia un non senso. Non capisco cioè perchè chiedere a un forum di parlare di cose che non "sente" o imporgli, nel caso specifico, di criticare la religione cattolica ma solo se critica anche quella valdese, buddista, musulmana, ecc.

  10. #30
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ci sono due forum monarchici, uno é quello di Nuova Frontiera Monarchica su Circoli Politici, dove ho l'onore di scrivere, filo Aosta, cattolico e legittimista, l'altro che ci é vietato per rancori (ora reciproci e dall'Amministrazione) é il Savoia Monarchia Oggi, non dichiaratamente (ma lo é filo Vittorio Emanuele e privo di posizioni etiche comuni alal tradizione dei partiti e delle associazioni monarchiche italiane).
    In questo forum tra l'altro il sottoscritto ed altri buoni e fedeli amici sono dipinti peggio di Hitler e si dice che diffondiamo una immagine sbaglaita della Monarchia.
    La realtà dei fatti é che seppur NFM sostiene la Monarchia Costituzionale come forma di governo preferita, ma lo fa da una posizione conservatrice e cattolica, tipica alle associazioni monarchiche ed ai partiti monarchici italiani del dopoguerra.

    Ora smetto se no si va fuori tema! ;-)
    Non mi riferivo a te, parlavo in generale del forum dei monarchici.
    Comunque ok, ho capito cosa vuoi dire.

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-12, 18:48
  2. Ancora sulla Cina e i cinesi:sito forum anti cnn
    Di Georges nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 22:49
  3. mozione contro la mozione contro il forum anti-religioso.
    Di yurj nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 06:47
  4. Mozione contro il forum anti-religioso
    Di Nicki (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 22:23
  5. A Tutti Gli Anti-americani Del Forum
    Di capitanamerica7 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito