sembra piu una prova di forza che un reale interesse sui dico
DICO: ENTRO 15 GIORNI LA DISCUSSIONE IN SENATO MILANO - "Entro 15 giorni la legge sui Dico, di cui il primo firmatario è il presidente Prodi, dovrebbe essere discussa in Commissione al Senato e lì verificheremo la responsabilità di tutti": lo ha detto il ministro delle Pari opportunità, Barbara Pollastrini, nel corso del 'Forum cultura d'impresa, leadership al femminilé promosso dal Sole 24 Ore. Il ministro ha precisato che "nei dodici punti indicati da Prodi ci sono le materie del futuro" mentre, pur non negando la "natura delicata" del disegno di legge sui Dico, "il governo una proposta di legge che può essere migliorata, perfezionata, arricchita e in parte anche cambiata, l'ha presentata". Pollastrini ha poi aggiunto che "c'é un'etica della politica che non è inferiore alle altre etiche" e che "la politica ha la responsabilità di corrispondere alle aspirazioni e ai diritti delle persone".
ANDREOTTI,HANNO TOLTO I DICO, VOTERO' SI' A FIDUCIA
Il governo a Palazzo Madama potrà contare anche sul voto di Giulio Andreotti alla fiducia. In tre interviste, rilasciate al Corriere della Sera, a Repubblica e alla Stampa, il senatore a vita lo dice chiaro e tondo: voterà sì ora che "dal programma sono scomparse assurdità come la discontinuità in politica estera rispetto al governo Berlusconi e i matrimoni omosessuali".
"Quella legge sui Dico - dice al Corsera - non stava né in cielo né in terra, ma Prodi in terra ce l'aveva messa". Il governo potrà dunque contare sul voto di Andreotti, che inoltre non condivide le affermazioni del collega Oscar Luigi Sclafaro, secondo cui se Prodi ottenesse la fiducia grazie al voto decisivo dei senatori a vita ci sarebbe "un problema politico": "No non condivido - dice ai microfoni del Gr3 - perché io considero i senatori a vita uguali agli altri. Personalmente poi, per carità, fare delle distinzioni al nostro interno...". Comunque sia, Andreotti è convinto che il governo ce la farà: "Non vedo situazioni alternative reali in questo momento - conclude - quindi io penso che la settimana sarà conclusa positivamente".