Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 400

Discussione: PDUM e centrodestra

  1. #271
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    A chi rispondono i Generali dimmi....

    E a chi l'Esercito ?

    ma che scuse sono.....
    Li fai tornare in riga e sbarri la strada ai fascisti.....

    sarebbe bastato fermarli e non aprirgli le porte.....

    ti sbagli, la sera prima fai poco....anche solo per motivi tecnici...
    ma poi dimmi un pò.....perché il parlamento votò favorevolmente?
    Perché i tuoi amici rossi si ritirarono sull'aventino?
    Perchè a votare contro fu Amendola dei liberali monarchici?

    Perché la colpa poi questi signori (non Amendola certamente che era un uomo retto) la hanno data al Re e hanno inventato le favolette/balle di regime su questo povero grande sovrano?
    In compenso chi votò la fiducia al Fascismo divenne Presidente della Repubblica.....(Gronchi, Einaudi...solo per limitarsi a citarne due)
    Anche Croce votò la fiducia a Mussolini...per non parlare di personaggi di sinistra che ora sono guru della sinistra....e che allora indossavano la camicia nera.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #272
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    Io ho detto che dovevano fermare la marcia......

    Non dovevano sparare....

    Dovevano fermarli e non aprirgli le porte del Governo ma siccome i "liberali" sono famosi....
    Che non dovessero sparare siamo d'accordo, anche se qualcuno al tuo posto continuerebbe a sostenere ad oltranza che doveva scendere il Re da solo in piazza a sparare ai fascisti, magari coadiuvato dai corazzieri, magari dopo aver provocato una frattura incredibile in Italia ed una guerra civile.

    I fascisti erano pronti a tutto.
    I socialisti ed i comunisti, erano due anni che compivano disordini ed omicidi.
    Che vuoi fare? continuare a dare la colpa al Re?
    Io la darei al Parlamento che poteva sfiduciare Mussolini, ma se non lo fece, con oltre 300 voti a 100 circa, significa che in Italia la gente voleva cambiare, con una così ampia convergenza.
    Mussolini aveva solo 35 parlamentari fascisti....guarda un pò...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #273
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    mmm allora la maggioranza degli italiani non è monarchico nel profondo, non può capire, allora preferisce la repubblica... ridicoli
    quello che Roberto ha detto é troppo profondo perché tu possa capirlo.
    Non é quindi per te.
    Il messaggio però, é perfettamente comprensibile dalla maggior parte degli italiani.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #274
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    quello che Roberto ha detto é troppo profondo perché tu possa capirlo.
    Non é quindi per te.
    Il messaggio però, é perfettamente comprensibile dalla maggior parte degli italiani.

    infatti hanno compreso e votato per la repubblica

  5. #275
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    hai mai letto nulla di quel periodo? Tra il 1919 e il 1921 c'era praticamente una guerra civile in Italia.
    Basta che guardi il numero di morti causati dai socialisti e dai comunisti.
    Quella fascista é una reazione inizialmente dello stesso alveo culturale, estesa poi a nazionalisti e liberali che si oppongono ai massacri e ai disordini.


    Forse ignori il periodo passato alla storia come "Biennio Rosso"

    E con questo cosa vuoi giustificare ?

  6. #276
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ti sbagli, la sera prima fai poco....anche solo per motivi tecnici...
    ma poi dimmi un pò.....perché il parlamento votò favorevolmente?
    Perché i tuoi amici rossi si ritirarono sull'aventino?
    Perchè a votare contro fu Amendola dei liberali monarchici?

    Perché la colpa poi questi signori (non Amendola certamente che era un uomo retto) la hanno data al Re e hanno inventato le favolette/balle di regime su questo povero grande sovrano?
    In compenso chi votò la fiducia al Fascismo divenne Presidente della Repubblica.....(Gronchi, Einaudi...solo per limitarsi a citarne due)
    Anche Croce votò la fiducia a Mussolini...per non parlare di personaggi di sinistra che ora sono guru della sinistra....e che allora indossavano la camicia nera.
    come già detto non sono socialista......

    Sono stato democristiano......

    So benissimo che i popolari lo hanno votato ma hai già scordato il Listone fatto proprio dai "Liberali" ?

  7. #277
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Che non dovessero sparare siamo d'accordo, anche se qualcuno al tuo posto continuerebbe a sostenere ad oltranza che doveva scendere il Re da solo in piazza a sparare ai fascisti, magari coadiuvato dai corazzieri, magari dopo aver provocato una frattura incredibile in Italia ed una guerra civile.

    I fascisti erano pronti a tutto.
    I socialisti ed i comunisti, erano due anni che compivano disordini ed omicidi.
    Che vuoi fare? continuare a dare la colpa al Re?
    Io la darei al Parlamento che poteva sfiduciare Mussolini, ma se non lo fece, con oltre 300 voti a 100 circa, significa che in Italia la gente voleva cambiare, con una così ampia convergenza.
    Mussolini aveva solo 35 parlamentari fascisti....guarda un pò...

    I "liberali" intelligenti......

    Il Re se fosse stato un Re vero lo avrebbe fermato e non gli avrebbe aperto la porta........

  8. #278
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    come già detto non sono socialista......

    Sono stato democristiano......

    So benissimo che i popolari lo hanno votato ma hai già scordato il Listone fatto proprio dai "Liberali" ?
    Einaudi di che partito era? Chi é che te lo ha citato ?
    In compenso parecchi democristiani come il tuo Gronchi furono perfino sottosegretari al primo governo Mussolini!!!!
    Complimenti!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #279
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Einaudi di che partito era? Chi é che te lo ha citato ?
    In compenso parecchi democristiani come il tuo Gronchi furono perfino sottosegretari al primo governo Mussolini!!!!
    Complimenti!

    E alcuni sono andati sull'Aventino.....

    Non hanno appoggiato il regime e sono stati vittime di esso .....

  10. #280
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampo Visualizza Messaggio
    I "liberali" intelligenti......

    Il Re se fosse stato un Re vero lo avrebbe fermato e non gli avrebbe aperto la porta........
    I liberali intelligenti non erano certamente repubblicani, dato che a votare contro a Mussolini furono i liberali di Amendola, di destra e monarchici.
    Incompenso moltissimi popolari hanno votato per Mussolini.


    Te dici che il Re doveva fermare Mussolini, prova a dire come, dato che ti ho già detto cosa una mente umana logica dovrebbe aver compreso, invece di ripetere la tirintera all'infinito.

    Di qualcosa di veramente rivoluzionario se vuoi farmi cambiare opinione...
    Che poi mi stufo di risponderti perché questo 3d parla del Pdum che mi ha deluso enormemente...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 09:31
  2. 75 - 4° Congresso del PDUM
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 16:07
  3. Pdum
    Di Cipriano (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito