Visualizzazione Stampabile
-
a mio avviso la nascita del PCL non porterà a nulla se non a togliere voti ad uno dei due partiti comunisti e di conseguenza ad indebolire tutti e tre...tre partiti comunisti abbiamo....mi pare un po ridicolo....invece di unirsi tutti e fare un vero e forte PARTITO COMUNISTA ci dividiamo sempre di piu...cosi saremo sempre meno calcolati
-
-
In Italia, come in buona parte del mondo, ci sono piu' di tre partiti che si dichairano comunisti. Appelli generici all'unità non servono a niente. Io credo che ognuno di noi debba votare, e sopratutto militare, per quel partito che ritiene più vicino ai propri ideali. Purtroppo il prc ed il pdci hanno ormai abbandonato il comunismo, al di là del nome e del simbolo che usano, il PCL è nato da poco ed è ancora piccolo però secondo me rappresenta in questo momento l'unica alternativa credibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rude boy
nessuno..men che meno dei vecchiacci intolleranti come quelli del pcl..
ahahahah...quoto
-
Citazione:
komsomol
premesso infine che, per Lenin, nessuna delle battaglie decisive per la causa proletaria sarebbe stata decisa dai parlamenti borghesi..........voterei ancora Rifondazione, per evitare inutili dispersioni di partiti che il proletario medio nemmeno sa dell'esistenza. Che poi la dirigenza burocratizzata, istituzionalizzata e revisionista del PRC vada cambiata, è un altro paio di maniche.
Mha Lenin deciva di entrare nel parlamento borghese per poi combatterlo dal dentro e distruggerlo,non penso che ciò posso accadere,votando Rifondazione si da solo altro spazio al revisinismo
-
Citazione:
IndiansTrips
Carc
Chi???quelli che a Napoli si mettono a fare gli agguati fascisti agli altri compagni???
-
Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo
www.carc.it
-
Citazione:
Zemlja i Volja
gian maria, sei lo stesso di cultura libertaria?
Sì.
-
Citazione:
IndiansTrips
Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo
www.carc.it
So benissimo chi siano i Carc,per questo ho detto quelli che si mettono a fare gli agguati in pieno stile fascista....un pò di tempo fa aggredirono alcuni compagni a Napoli
-
Comunque il mio voto gradirei darlo (se proprio devo) ad un partito serio, non una macchietta.
Tante volte rimpiango il PCI un grande partito con tante anime ma con uno scopo condiviso. Adesso c'è troppo settarismo, ci si divide per le virgole.
O si incomincia ad essere maggiormente pragmatici o si muore schiacciate dai nostri stessi slogan.
Ma scusate, non vorrei dire un'eresia, ma tutti quelli (me compreso) che si riconoscono essere comunisti o quantomeno vicini agli ideali comunisti, non potrebbero far confluire gruppi e gruppuscoli in un progetto serio, in una confederazione? Quale è il problema, che poi tra Marxisti-leninisti e Trozkisti si picchiano? ...sono provocatorio eh...