Aspettano il morto
SI fermano prima del morto.
Hanno iniziato prima i manifestanti: devono fermarsi loro
Hanno iniziato prima i poliziotti: devono fermarsi loro

NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Decisamente no, il che peraltro non implica da parte mia (come da parte della maggior parte degli anti-irredentisti del secolo XXI, credo) una qualsivoglia simpatia per gli irredentismi delle delle nazionalità considerate "antagoniste" (ipotetiche pretese della Slovenia su Trieste, ad esempio).
Il punto è che, come si suggeriva sopra, rivendicare Pola o Rovigno da parte dell'Italia (le pretese sulla Dalmazia sono sempre state - o almeno da due secoli - nazionalmente infondate, Zara a parte), o Danzica, Stettino o Karlovy Vary da parte della Bundesrepublik significa porre in discussione una delle premesse che hanno reso possibile in Europa oltre sessant'anni di pace.
La realtà nazionale di quei territori è peraltro profondamente mutata.
Se qualcuno si propone di rafforzare la presenza italiana (o veneta, per i padanisti) in Istria è molto più verosimile che possa conseguire questo obiettivo in un quadro di distese relazioni bilaterali nell'ambito della UE che non suonando fanfare di guerra o insistendo su 'diritti storici'.
ovviamente sono irredentista

sono a favore della restituzione di Trst e Gorica alla Slovenia

Secessionista

"Irredentista" ma non nel vero senso del termine - ma non vi era altra scelta nella risposta del sondaggio - e per tutto rispetto per i confini dell'Italia di Cesare Ottaviano Augusto e la sua "pace duratura" - ...sono per un Mondo senza confini!!!
Immagine tratta da: “Italia fisica”, Touring Club Italiano, 1957

Sicuramente sì, infatti ho aderito!!
Tuttavia, come già altri hanno detto, al giorno d'oggi l'irredentismo inteso come annessionismo è di fatto impraticabile.. tuttavia, visto che gli Italiani scacciati da quella che era casa loro a causa della barbarie slava (tanto per essere chiari) sono ancora vivi, che almeno il nostro Stato si attivi per riconoscere loro una tutela vera, a cominciare dal discorso sui beni.. e altrettanto forte appoggio alle minoranze oltreconfine!!
Fiume, Pola, Zara, Spalato, Cattaro!!