Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    gli anglosassoni sono grandi perchè sanno trasmettere una grande mentalità produttiva e lavorativa molto corretta,hanno una grossa apertura mentale e rispetto per il diverso,questo ha fatto sì che siano stati sempre ben accetti ovunque a parte nei covi dove regna fanatismo e invidia.
    ma cosa scrivi?
    Rispetto per il diverso?
    Rispetto per i Nativi americani?
    Rispetto per gli Indiani dell'India?
    gli anglosassoni?

    Solo due esempi... erano forse "covi dove regna fanatismo e invidia"?
    Toro Seduto era un terrorista?
    Ghandi pure?

  2. #22
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Degli inglesi mi piace il fatto che sono fortemente nazionalisti,mentre in Italia siamo malati di esterofilia.
    Apprezzo anche il loro euroscetticismo(e come si potrebbe non apprezzarlo?),ma riguardo la storia non si cerchi di farli passare per santi,ne hanno fatte di cotte e di crude anche loro.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,897
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma nel 1921 l'Unione Sudafricana era già indipendente e la Namibia era sotto il suo controllo.Il Canada è indipendente dal 1867 (che abbia o no la regina che fa teatrino comandandolo formalmente).
    La massima espansione è raggiunta poco prima dell'indipendenza del Canada quando l'India viene conquistata direttamente senza compagnie commerciali.

  4. #24
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma nel 1921 l'Unione Sudafricana era già indipendente e la Namibia era sotto il suo controllo.Il Canada è indipendente dal 1867 (che abbia o no la regina che fa teatrino comandandolo formalmente).
    La massima espansione è raggiunta poco prima dell'indipendenza del Canada quando l'India viene conquistata direttamente senza compagnie commerciali.
    Ecco, difatti si insinua la mia tesi sul fatto che l'impero dei Khan sia stato almeno per un periodo più lungo, più vasto ed influente rispetto all'impero britannico. Non per altro che in quel periodo Marco Polo e famiglia poterono avere contatti anche a distanza, senza preconcetti peraltro, con coloro che detenevano difatto il potere su gran parte dell'eurasia, un'impero vasto circa il doppio del CCCP.

  5. #25
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, difatti si insinua la mia tesi sul fatto che l'impero dei Khan sia stato almeno per un periodo più lungo, più vasto ed influente rispetto all'impero britannico. Non per altro che in quel periodo Marco Polo e famiglia poterono avere contatti anche a distanza, senza preconcetti peraltro, con coloro che detenevano difatto il potere su gran parte dell'eurasia, un impero (scusate) vasto circa il doppio del CCCP.

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cividât
    Messaggi
    1,554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Segesta Visualizza Messaggio
    Io credo siano stati piu delle volpi che dei leoni e in gran parte condivido quello che dice Paul Z. e aggiungo che sono il paese meno europeo d europa.
    infatti per questo e' vincente.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cividât
    Messaggi
    1,554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio
    ma cosa scrivi?
    Rispetto per il diverso?
    Rispetto per i Nativi americani?
    Rispetto per gli Indiani dell'India?
    gli anglosassoni?

    Solo due esempi... erano forse "covi dove regna fanatismo e invidia"?
    Toro Seduto era un terrorista?
    Ghandi pure?
    era immondizia, una scheggia inutile della storia.

    era un perdente come voi

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cividât
    Messaggi
    1,554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Il Colonialismo europeo fu un errore, abbiamo portato la civiltà ai negri che vivevano nella giungla come le scimmie spendendo un sacco di risorse e il ringraziamento è stata una violenta decolonizzazione antieuropea. Il tutto poi per passare da governati europei che stavano facendo davvero fiorire i paesi dell'Africa e dell'Asia a dittatori sanguinari e magalomani con le mani bucate come Bokassa, Idi Amin, Mugabe, o peggio a stragisti antibianchi (e idealmente pure antiebraici!) come Nelson Mandela. Il prossimo Colonialismo dovrà essere completamente diverso, non un'opera umanitaria di civilizzazione ma un'offensiva per sottometterli in un quadro "archeofuturista" del mondo.

    carlomartello
    pian piano mi sto convincendo di questo.
    sono pero' rimasto affezionato alla vecchia definizione di colonialimso (Cecil Rohdes): filantropia piu' il 5%

  9. #29
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Se si guarda l'abisso..diceva Nietzsche
    anche l'abisso ..poi guarderà te..
    E gli europei a furia di guardare e invadere popoli diversi...si sono tirati addosso la loro fine...e adesso..il negro..guarda all'Europa con cupidigia..e ne ha ben donde....
    L'Europa ha vissuto e conquistato...prepariamoci ad andare nel paradiso degli eroi... ...che noi..siamo solo postumi.....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #30
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    era immondizia, una scheggia inutile della storia.

    era un perdente come voi
    complimentone per la risposta. Davvero, che argomentazioni!!!

    e quale dei due si può sapere?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 21:26
  2. L'Impero britannico vedrà il XXII secolo?
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-10-11, 15:45
  3. Impero Americano=Impero Romano?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 20:20
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 05:49
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito