Degli inglesi mi piace il fatto che sono fortemente nazionalisti,mentre in Italia siamo malati di esterofilia.
Apprezzo anche il loro euroscetticismo(e come si potrebbe non apprezzarlo?),ma riguardo la storia non si cerchi di farli passare per santi,ne hanno fatte di cotte e di crude anche loro.

Ma nel 1921 l'Unione Sudafricana era già indipendente e la Namibia era sotto il suo controllo.Il Canada è indipendente dal 1867 (che abbia o no la regina che fa teatrino comandandolo formalmente).
La massima espansione è raggiunta poco prima dell'indipendenza del Canada quando l'India viene conquistata direttamente senza compagnie commerciali.

Ecco, difatti si insinua la mia tesi sul fatto che l'impero dei Khan sia stato almeno per un periodo più lungo, più vasto ed influente rispetto all'impero britannico. Non per altro che in quel periodo Marco Polo e famiglia poterono avere contatti anche a distanza, senza preconcetti peraltro, con coloro che detenevano difatto il potere su gran parte dell'eurasia, un'impero vasto circa il doppio del CCCP.Ma nel 1921 l'Unione Sudafricana era già indipendente e la Namibia era sotto il suo controllo.Il Canada è indipendente dal 1867 (che abbia o no la regina che fa teatrino comandandolo formalmente).
La massima espansione è raggiunta poco prima dell'indipendenza del Canada quando l'India viene conquistata direttamente senza compagnie commerciali.

Ecco, difatti si insinua la mia tesi sul fatto che l'impero dei Khan sia stato almeno per un periodo più lungo, più vasto ed influente rispetto all'impero britannico. Non per altro che in quel periodo Marco Polo e famiglia poterono avere contatti anche a distanza, senza preconcetti peraltro, con coloro che detenevano difatto il potere su gran parte dell'eurasia, un impero (scusate) vasto circa il doppio del CCCP.

Se si guarda l'abisso..diceva Nietzsche
anche l'abisso ..poi guarderà te..
E gli europei a furia di guardare e invadere popoli diversi...si sono tirati addosso la loro fine...e adesso..il negro..guarda all'Europa con cupidigia..e ne ha ben donde....![]()
L'Europa ha vissuto e conquistato...prepariamoci ad andare nel paradiso degli eroi......che noi..siamo solo postumi.....
![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)