Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    non sono assolutamente daccordo. Non si può prendere a pretesto l'inesistenza di una maggioranza (venuta fuori con una legge elettorale ridicola) per invocare nuove elezioni (è il solito giochetto dei ladri del cdx: una maggioranza di 1 voto ha reso l'esecutivo poco "affidabile", si è puntato moltissimo su poche voc dssenzienti per avvalare l'idea di un csx inaffidabile...ma vi ricordate che in certe situazion eravate traballanti pure voi con una maggioranza bulgara? Ma certamente il messaggio che passa è un altro, per ovvie speculazioni opportunistiche. Una chiamata alle urne, previa riforma elettorale, farebbe rivincere il cdx con una maggioranza più ampia...ahhh sì....Udc permettendo...ovviamente... )

Vedi, sulla fiducia di 9 mesi fa, non c'era dubbio alcune che senator a vita l'avessero votata...non sono mica dei motorini loro (lascia stare il giudizio che si può dare su figure com Andreotti)...era impensabile immaginare un voto diverso dalla "sì" alla fiducia, per ovvi motivi...

innanzitutto non stiamo parlando di legge elettorale...

in secondo luogo nessuno sta parlando di elezioni che, checché tu ne dica, sono inevitabili quando una camere non esprime una maggioranza...
    poi scusami, ma davvero non ti seguo: stai dicendo per caso che la colpa è dei ladri del cdx se la maggioranza di csx non esiste?
    guarda che non esiste perché non esiste nel merito delle singole proposte di governo, non perché il cdx malignamente diffonde l'imagine di un csx diviso su tutto...

e mi spieghi perché non c'era dubbio che nove mesi fa i senatori a vita avrebbero votato la fiducia?
    stai forse dicendo che scalfaro, colombo, ciampi, montalcini avrebbero votato un governo berlusconi se, come per poco non è accaduto, il nano avesse vinto le elezioni per un pugno di voti (e nemmeno, se prendi i voti assoluti del senato)?
    avrei voluti vederli quei 4 votare a favore...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma ammesso e non concesso che Prodi

non ottenga la fiducia che succede?
    m'auguro che si vada subito ad elezioni anticipate.
    oppure voi credete che diesse dielle ANefoitalia berranno l'amaro calice e si metteranno assieme aper un governo di "curadacavallo"

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Occhio a un senatore UDC il cui cognome finisce con Terra.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Nessuna. E' una mia impressione, e magari sbaglio. Ma ai centristi berlusconi non piace, ormai mi sembra ovvio. Che i centristi stiano lavorando da anni per riformare la DC mi sembra altrettanto ovvio. Quindi molti adesso vedono la situazione politica come l'opportunità per spostare il governo verso il centro lasciando fuori il polo da una parte e i comunisti dall'altra.. niente di più facile che un governo di centro-sinistra moderato appoggiato dalle molte anime centriste dei 2 poli.
    Lo credo anche io, ma credo che Prodi sia incompatibile con questo progetto.
    Prodi è l'Unione e l'Unione più che l'attuale Berlusconi è l'ostacolo per i centristi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Guarda che non scherzo mica....La situazione non è tanto rosea per la mia famiglia (il mio è l'unico reddito).
    Fra 2 mesi cambio casa e per me anche i 52 € che Prodi mi fotte ogni mese dalla busta sono importanti.

Posso capire l'esigenza di rimettere in sesto i conti, ma sinceramente a Prodi auguro tutto il male possibile (chessò: che gli venga un ictus immediatamente dopo il voto di sfiducia di stasera... )

Vendi la moto !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    se Prodi dovesse cadere per i voti contrari dei senatori a vita aguzzate le orecchie, la cdl li fischierà!
    Sicuramente nessuno li rimpiangerà per la loro azione politica nel Senato quando creperanno dovessero arrivare a tanto, l'azione del Senatore a vita nei di voti di fiducia, per motivi istituzionali non scritti, può essere solo propositiva nel sostenere un governo altrimenti visto che l'astensione ha lo stesso valore del voto contrario se ne devono stare fuori dall'aula se consapevoli d'essere in ogni caso determinanti, non ci sono pericoli tali per la democrazia tali da ritenere opportuno l'intervento dei senatori a vita per interrompere una legislatura, Andreotti e Cossiga si comportano ancora come capoclan, non hanno capito che la loro stagione politica è finita, sono nel Senato a vita perchè ritenuti degni di tale onore ma per rispettare il parlamento e le istituzioni devono capire, qualcuno più in alto deve fargli capire, che non possono abusare dei loro poteri di senatori.

www.palasport.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi confermate che se Andreotti, Pininfarina e Pallaro votano contro non si ottiene la fiducia?
    www.cuneoannunci.it
    La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Revo- Visualizza Messaggio
    Vendi la moto !

Pittusto vendo un rene al mercato nero degli organi.
    Mi sono già iscritto al campionato. Non voglio rinunciare per colpa di un omuncolo come Prodi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RUBY76 Visualizza Messaggio
    Mi confermate che se Andreotti, Pininfarina e Pallaro votano contro non si ottiene la fiducia?
    la fiducia la ottiene sempre grazie agli altri senatori a vita, ma il dato sarebbe di 157 a 157 di senatori eletti

www.palasport.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse dovremmo farcela comunque di uno. Perchè Follini compensa De Gregorio. Pallaro va a impattare a quota 157.

Noi avremmo però 4 senatori a vita e loro 3.
    www.cuneoannunci.it
    La community/portale di annunci di Cuneo e provincia

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima