"Prodi? Povera anima"
Senato,"non poteva fare di più"
"Povera anima, non poteva fare molto di più perché avrebbe avuto subito dei problemi". Così Silvio Berlusconi ha commentato l'intervento del premier Romano Prodi al Senato nel corso di un incontro con i senatori azzurri, secondo quanto riferito dai presenti. "Se mercoledì dovesse passare per un voto - ha detto il leader della Cdl - quel che è certo è che non dureranno: io nutro ancora qualche speranza".
Per il leader di Forza Italia Pier Ferdinando Casini non "tradirà" i suoi elettori dando la fiducia a Prodi. "Ma - avrebbe detto Berlusconi - mi auguro che il loro atteggiamento cambi e che la smettano di farci perdere consensi, come successo nell'ultima campagna elettorale". Inoltre il presidente di Forza Italia avrebbe aggiunto: "Tutto dipenderà dalla replica e da quello che capiterà in Senato. Chissà che non possa capitare ciò che è accaduto a D'Alema, che nella sua replica ha perso dei pezzi".
Anche Gianfranco Fini è estremamente critico nei confronti del premier e del suo intervento. "'Un discorso che non ha convinto nessuno se non coloro che fanno finta di essere convinti, cioè quelli che voteranno la fiducia'', ha detto il presidente di Alleanza Nazionale che ha aggiunto: "Vedremo se Prodi supererà lo scoglio della fiducia. Ma i numeri dimostrano che il governo non ha la maggioranza, se davvero farà quello che dice di voler fare su alcuni temi''.




Rispondi Citando