Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70
    Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68 Visualizza Messaggio
    ... in questa.
    Ma dove???

Si riferiscono ai dati dei battesimi

Secondo te tutti i battezzati rimangono credenti?

Io sono battezzato, ateo e presto mi sbattezzerò....ma x ora sono conteggiato come quel 98%....quindi puoi credere che questi siano dati validi...ma chi ha un minimo di intelligenza può solo riderti in faccia
    Nell'altra, in Paradiso, raggiungeremo il 100% (... sempre sperando di poterci essere anch'io ...)

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

... in questa.
    Nell'altra, in Paradiso, raggiungeremo il 100% (... sempre sperando di poterci essere anch'io ...)
    Ci andiamo tutti, il perdono e' garantito....ma se proprio dovesse esistere l'inferno, assassini spaventosi e voi mezzi-preti sareste inviati li seduta stante, chissa' com'e' incavolato Dio di vedere e sentire gente che combina di tutto nascondendosi dietro il Suo nome.

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... in questa.
    si e Babbo Natale porta i doni la notte tra il 24 e il 25

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ci andiamo tutti, il perdono e' garantito....ma se proprio dovesse esistere l'inferno, assassini spaventosi e voi mezzi-preti sareste inviati li seduta stante, chissa' com'e' incavolato Dio di vedere e sentire gente che combina di tutto nascondendosi dietro il Suo nome.
    Il quinto dice "non devi rubare"
    e forse io l'ho rispettato
    vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
    di quelli che avevan rubato.
    Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
    quegli altri, nel nome di Dio.

Fabrizio De Andrè - Il testamento di Tito

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Il quinto dice "non devi rubare"
    e forse io l'ho rispettato
    vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
    di quelli che avevan rubato.

Fabrizio De Andrè - Il testamento di Tito

Giusto quella avevo in mente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'orlo della poltrona
    Più che "lo scatto in avanti", siamo alla seconda fase della crisi

Se leggiamo un emerito e non certo dimenticato direttore della "Voce Repubblicana" del nostro passato, Alberto Ronchey, possiamo immaginare che "Romano Prodi ed i suoi ministri siano seduti sull'orlo delle loro poltrone, poiché rimane assai dubbia la durata di questo governo e di questa legislatura". I direttori della "Voce" passano ma le idee restano le stesse. Perché anche noi abbiamo avuto la stessa impressione fotografata da Ronchey sul "Corriere della Sera": "La coalizione del centrosinistra sopravvive a stento, con pochi voti parlamentari e molte discordie interne su disparate questioni".

Per questo ci è parso piuttosto surreale il clima di sollievo con il quale Prodi ed i suoi ministri, i suoi capigruppo al Senato hanno salutato la fatidica quota 158, con quattro senatori a vita aggiuntivi. Ma, avuta la fiducia, non si vede, francamente, la seconda fase del governo, né il rilancio dell'esecutivo. Si è aperta invece la seconda fase della crisi, quella che probabilmente sarà terminale.

Intanto perché il presidente del Consiglio, che doveva essere forte di un suo dodecalogo, magari incarnare il modello di "un dittatore illuminato" – ricordate a proposito i suggerimenti di Scalari? - è parso molto ridimensionato. La misura del ridimensionamento, la danno i Dico, che sono stati sostanzialmente lasciati al loro destino nella replica. Cosa ha detto Prodi? Che il governo il suo lavoro l'ha fatto e che ora spetta al Parlamento. In sostanza, una scelta pilatesca. E cosa aveva detto invece una settimana fa? Che i Dico erano stati fatti "per difendere i più deboli". Bella frase. Ci sarebbe piaciuto risentirla, perché se Prodi era davvero convinto, avrebbe impegnato il governo per evitare che i Dico finissero in soffitta, come stanno per finire. Perché è chiaro che l'atteggiamento nuovamente comprensivo del senatore Andreotti verso il governo, il rientro del Senatore Pallaro, la stessa fiducia di Mastella e di Follini, si spiega sulla base dell'abbandono del disegno di legge sulle coppie di fatto.

Sarcastica Rosy Bindi ha chiosato: "dai Dico ai Direi". Da un presidente del Consiglio forte – diciamo noi - ad un presidente del Consiglio che per liberarsi dalla prigionia dell'ala massimalista della sua maggioranza è diventato ostaggio delle componenti clericali della stessa. Non proprio una garanzia di autosufficienza, al contrario.

Inoltre, per poter perseguire con una certa tranquillità una politica estera che preveda l'assolvimento degli impegni internazionali all'interno dell'alleanza atlantica, oltre che dell'Onu, Prodi si è consegnato interamente alle vecchie componenti democristiane che, nella giornata di giovedì, hanno ottenuto un vero trionfo. Le guardie rosse di Bertinotti sostituite da quelle vaticane, di Mastella e compagnia. Sinceramente questo esito si addice di più a Prodi rispetto a quello precedente, ma comporta un nuovo scenario politico, di tipo neocentrista, al quale, chissà, non siano insensibili un domani anche Casini e chi comunque gravita nel Partito popolare europeo. Prima di vedere nascere il partito democratico, abbiamo rivisto la grande ombra della vecchia Dc. Chissà che questo soltanto non sia sufficiente a provocare un sussulto nella sinistra radicale, molte componenti della quale non sembrano intenzionate a replicare domani, sull'Afghanistan ad esempio, la fiducia al governo. A quel punto, sulla politica estera, se Prodi vorrà andare avanti, dovrà accettare il sostegno che gli proverrà dall'opposizione.

Rappresenta o non rappresenta un problema politico questa situazione? La maggioranza sarà variabile sull'Afghanistan?

Incognite di tale entità da far sì che si pensi che la crisi sia semplicemente entrata nella sua seconda fase. Quella che dovrebbe portare alla deflagrazione definitiva della maggioranza, salvando magari comunque il premier, che si trova finalmente nella compagnia che più gli si addice. "L'Unità", lo scriviamo per cronaca, apre la sua prima di giovedì con un appello: "In questo momento importante del voto di fiducia al governo Prodi mi sembra fondamentale come prete e come missionario rivolgermi a voi parlamentari perché prendiate in considerazione quello che più serve al futuro del nostro pianeta e delle future generazioni. Con questo governo stiamo lavorando benissimo: non possiamo interrompere un percorso già avviato". Firmato padre Alex Zanotelli. E mica vorrete fare un dispiacere ai preti?

Roma, 1 marzo 2007

tratto dal sito del Partito Repubblicano
    http://www.pri.it

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... in questa.

SBADABAM!!!!

E poi se in questo immaginario paradiso son tutti come te beh... meglio l'inferno!!

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto il governo è caduto e i di.co. sono spariti...............!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

merello meglio non ti dica quel che penso. provo una infinita pena per voi

Registered User