IL SISTEMA NON FA SCHIFO, MA AMMETTO CHE E' MOLTO DIFFERENZIATO. SE HAI UN ASSICURAZIONE HAI IL MIGLIOR SISTEMA AL MONDO, SE SCEGLI DI NON AVERLA PER RISPARMIARE SOLDI, ALLORA DEVI RIVOLGERTI AGLI OSPEDALI CONVENZIONATI O CLINICHE UNIVERSITARIE: QUEST'ULTIMI NON SONO PEGGIO CHE GLI OSPEDALI DEL SUD ITALIA.
-N-

nordista, spara più cazzate chi parla senza sapere
come hai fatto tu adesso, quindi taci che è meglio
cmq il discorso "se hai l'assicuraZIONE sei a posto" mica tanto....sle assicurazioni sono 50 mila...può essere che funzionino anche bene, ma ci sono molti aspetti del sistema che ti fregano..... puoi dover anticipare tutto, può essere che l'ospedale convenzionato sia lontano, spesso negli ospedali ho notato che abbiano paura a dartti le medicine per paure di cause in caso di allergie e simili, così che devi tornare 50 volte fino a che ti danno qualcosa di decente

La "signora" in questione ha 5 figli: 3 sono stati affidati ai nonni, gli altri due (12 e 10 anni) erano gia' stati da un destista (al piu' giovane hanno riparato 6 denti) ma lo stesso si era rifiutato di curarli per il comportamento "selvaggio" del ragazzino. Immaginiamoci che tipo di gente.
A questo punto piu' che di riforma della sanita' sarebbe il caso di parlare di diritto di castrazione e/o sterillizzazione: purtroppo siamo un Paese civile e non possiamo farlo.
Comunque, il destista era a meno di 20 miglia. Io, quando abitavo in Canada, in Alberta, dovevo fare 150 km per andare dal dottore, ma nessuno mi aveva
obbligato di andare a vivere lontano dalle zone urbane.
Mentre in Italia, in uno dei migliori ospedali, se non scappavo e venivo qui, avrei tirato le cuoia anch'io.
-N-

Sei pure razzista? E cosè, quando bimbi muiono in paesi blu sono di minore importanza di quando muoiono in paesi rossi?
Se hai la macchina... ma se non cè l'hai!?!? Ma siete BESTIE (non animali) O COSA!??!?!?!?!?!non si è presa la briga di farsi il viaggio per portare il figlio dal dentista?Se veramente tuo figlio stà così male qualche ora di viaggio te la puoi anche fare.

Certo per chi c'ha i soldi...?
E poi che significa... e come se ti dicessi: lasciami rubare la tua macchina perché sai... cè chi ti spara pure...
Al peggio non cè limite di certo... e io sono il primo a dire che la Sanità Nazionale fa schifo al sud... ma per INTERESSE dei privati non certo per caso...