Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    L’Occidente: da potente a ponente


    Udite udite, Signori. A Padova “arriva il vigile nero” (sic il quotidiano locale ‘Il mattino’). L’amministrazione comunale di centrosinistra ritiene che abbia più carisma, più ascendente sugli immigrati che delinquono, più potere di dissuasione. Se la vedano tra loro, insomma, tra stranieri, dato che le forze dell’ordine pallide non se le fila più nessuno, nelle zone calde della città.
    Anzi: polizia e carabinieri nostrani hanno pure paura a metterci piede, nei fortini dove gli immigrati praticano i propri commerci illeciti. Ci sono ormai, in città, zone tabù per l’autoctono (scilicet: l’autoctono da generazioni di generazioni), zone dove tutto è lecito: zone che già si sono chiamate fuori dalla giurisdizione della repubblica italiana. Piccole regioni straniere in patria. Piccole sottrazioni della patria alla patria. Con cui non si può comunicare in italiano. Con cui non possono esserci mediazioni e mediatori. L’Italia rinuncia a far rispettare da sé, lì, le sue leggi.
    Sia uno di loro, uno come loro, a cercare di venire a capo di questa delinquenza ignota, strana, straniera. L’Italia si arrende. Rinuncia a essere Italia, dove palesemente non può più dirsi tale. Intanto mormora, per non pensare, le litanie dell’integrazione, della comprensione, dello scambio culturale interetnico. Celebrando il vero tramonto dell’Occidente: che da potente, nella sua secolare forza e fierezza, è divenuto ponente. Gli ‘ultimi’, pronti a divenire i ‘primi’, penseranno che è il suo meritato castigo.

    27 febbraio 2007


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ultima riga è la più importante, e veritiera.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo azzurro Visualizza Messaggio

    Udite udite, Signori. A Padova “arriva il vigile nero” (sic il quotidiano locale ‘Il mattino’). L’amministrazione comunale di centrosinistra ritiene che abbia più carisma, più ascendente sugli immigrati che delinquono, più potere di dissuasione. Se la vedano tra loro, insomma, tra stranieri, dato che le forze dell’ordine pallide non se le fila più nessuno, nelle zone calde della città.
    Anzi: polizia e carabinieri nostrani hanno pure paura a metterci piede, nei fortini dove gli immigrati praticano i propri commerci illeciti. Ci sono ormai, in città, zone tabù per l’autoctono (scilicet: l’autoctono da generazioni di generazioni), zone dove tutto è lecito: zone che già si sono chiamate fuori dalla giurisdizione della repubblica italiana. Piccole regioni straniere in patria. Piccole sottrazioni della patria alla patria. Con cui non si può comunicare in italiano. Con cui non possono esserci mediazioni e mediatori. L’Italia rinuncia a far rispettare da sé, lì, le sue leggi.
    Sia uno di loro, uno come loro, a cercare di venire a capo di questa delinquenza ignota, strana, straniera. L’Italia si arrende. Rinuncia a essere Italia, dove palesemente non può più dirsi tale. Intanto mormora, per non pensare, le litanie dell’integrazione, della comprensione, dello scambio culturale interetnico. Celebrando il vero tramonto dell’Occidente: che da potente, nella sua secolare forza e fierezza, è divenuto ponente. Gli ‘ultimi’, pronti a divenire i ‘primi’, penseranno che è il suo meritato castigo.

    27 febbraio 2007

    Beh, c'è da stupirsi? E' successo a tutte le civiltà sul viale del tramonto farsi difendere e far rispettare le proprie leggi dallo "straniero vitale"... siamo alla frutta.

  4. #4
    Heimat
    Ospite

    Predefinito

    "L'Italia rinuncia a essere Italia" .. nel momento in cui concede agli immobiliaristi l'opportunità di guadagnare attraverso la costituzione/trasformazione di quartieri-ghetto per stranieri; quando offre alla criminalità la possibilità di creare un supermarket della droga.
    Il poliziotto nero è il risultato di una situazione che ormai sfugge al controllo delle Istituzioni, ma che ha precise responsabilità.

 

 

Discussioni Simili

  1. A Sestri Ponente 9 partigiani invitano a votare PD...
    Di fedege52 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 19:53
  2. Genova Sestri Ponente: Sinistra in Festa
    Di Carloge nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 15:45
  3. "L’Occidente: da potente a ponente" di AKV
    Di Hellsan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 23:03
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 18:53
  5. Il ponte di ponente
    Di Vincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-03, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito