Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Perchè l'allontanamento dal Prc di Turigliatto per due anni è uno sbaglio per il Prc

    a - l'allontanamento di due anni è la "pena" massima. Ora, avendo solo votato, non si capisce quale sia la pena per chi uccide
    b - Con l'allontanamento dal Prc, Turigliatto si può sentire svincolato dal legame col Prc, e quindi non gli si può più chiedere di rispettare la linea politica del partito
    c - Si da l'impressione che l'allontanamento sia avvenuto solo perché è mancato il quorum, infatti alla Camera per il voto contrario di Cannavò o altri, non ci sarà allontanamento

    Rimane il grave errore fatto da Turigliatto, non si è reso conto che una mamma vittima del potere globale come Haidi Gaggio Giuliani ha invece votato a favore nonostante tutto.

    Avrebbe dovuto ascoltare lei, e invece non ha capito, è stato distante.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    a - l'allontanamento di due anni è la "pena" massima. Ora, avendo solo votato, non si capisce quale sia la pena per chi uccide
    b - Con l'allontanamento dal Prc, Turigliatto si può sentire svincolato dal legame col Prc, e quindi non gli si può più chiedere di rispettare la linea politica del partito
    c - Si da l'impressione che l'allontanamento sia avvenuto solo perché è mancato il quorum, infatti alla Camera per il voto contrario di Cannavò o altri, non ci sarà allontanamento

    Rimane il grave errore fatto da Turigliatto, non si è reso conto che una mamma vittima del potere globale come Haidi Gaggio Giuliani ha invece votato a favore nonostante tutto.

    Avrebbe dovuto ascoltare lei, e invece non ha capito, è stato distante.
    Concordo a pieno.
    L'errore è chiaro e c'è stato, ma in una democrazia in cui la costituzione sancisce la libertà di voto da ogni tipo di vincolo di partito o di mandato, l'espulsione, seppur temporanea, è un fatto gravissimo

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ha violato lo statuto, ma il PRC violava il proprio programma di partito.
    Che prima o poi si sarebbe arrivato al redde rationem si sapeva da prima delle elezioni e infatti Bertinotti ha ridotto la rappresentanza parlamentare delle minoranze all'osso.

    Con ogni probabilità ci si è illusi di poter ancora cambiare il partito, visto che così non è stato spero ne traggano le conseguenze.

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Come dici giustamente te yurj, ora il senatore espiatorio avrà carta bianca.

    E saranno volatili per diabetici per tutti. Ottima mossa da parte della dirigenza RC.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    il fatto e' che ha danneggiato il suo partito, minandone il potere contrattuale e innescando processi politici che altrimenti sarebbero stati piu' distanti.
    Ha aperto un buco in una diga crepata.
    PRC et restanti devono imparare che non si può tenere il piede in due scarpe, quando dicono "pace senza se e senza ma" (frase che non ho mai del tutto condiviso, arrivando a concorda con il "pace nonostante i se e i ma" della Bindi) si riempiono la bocca di una promessa che starebbe a loro rispettare.
    Così come quando sfilano coi no dal molin.
    Così come quando vengono a cercar di mettere il cappello sul movimento no-tav.

    Insomma, il comportamento di Turigliatto nasce da una ambiguità di fondo: non si può essere di lotta e di governo.
    S'ha da scegliere. Definitivamente però.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo che ha votato si al governo non c'era più motivo per l'espulsione, Insomma qui non si continua a capire che nessuno impedisce a rifondazione comunista di dire la sua in politica internazionale, ma al momento del voto, visto che è un partito di governo, su alcuni temi di politica internazionale che vedono la presenza di una maggioraznza parlamentare vastissima, anche si è contro, si deve tenere in ogni caso un atteggiamento di lealtà nei confronti del governo, poi se vogliono uscire dalla maggioranza lo facciano pure, ma come partito e giustificandolo politicamente e non aizzando singoli come persone che accoltellano alle spalle.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Ha violato lo statuto, ma il PRC violava il proprio programma di partito.
    Che prima o poi si sarebbe arrivato al redde rationem si sapeva da prima delle elezioni e infatti Bertinotti ha ridotto la rappresentanza parlamentare delle minoranze all'osso.
    1/27 = circa il 4%. La mozione di Turigliatto aveva quelle percentuali, o sbaglio?

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Ha aperto un buco in una diga crepata.
    PRC et restanti devono imparare che non si può tenere il piede in due scarpe, quando dicono "pace senza se e senza ma" (frase che non ho mai del tutto condiviso, arrivando a concorda con il "pace nonostante i se e i ma" della Bindi) si riempiono la bocca di una promessa che starebbe a loro rispettare.
    Così come quando sfilano coi no dal molin.
    Così come quando vengono a cercar di mettere il cappello sul movimento no-tav.

    Insomma, il comportamento di Turigliatto nasce da una ambiguità di fondo: non si può essere di lotta e di governo.
    S'ha da scegliere. Definitivamente però.
    Veramente stiamo cercando, faticosamente, una terza via

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman Visualizza Messaggio
    Dopo che ha votato si al governo non c'era più motivo per l'espulsione, Insomma qui non si continua a capire che nessuno impedisce a rifondazione comunista di dire la sua in politica internazionale, ma al momento del voto, visto che è un partito di governo, su alcuni temi di politica internazionale che vedono la presenza di una maggioraznza parlamentare vastissima, anche si è contro, si deve tenere in ogni caso un atteggiamento di lealtà nei confronti del governo, poi se vogliono uscire dalla maggioranza lo facciano pure, ma come partito e giustificandolo politicamente e non aizzando singoli come persone che accoltellano alle spalle.
    Ma una maggioranza non può imporre una dittatura. La questione Afghanistan non è lana caprina, fra un mese si combatte e i nostri se ne staranno in disparte, cercando di non farsi sparare addosso.

    Siamo sostanzialmente inutili lì.

  10. #10
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Ha aperto un buco in una diga crepata.
    PRC et restanti devono imparare che non si può tenere il piede in due scarpe, quando dicono "pace senza se e senza ma" (frase che non ho mai del tutto condiviso, arrivando a concorda con il "pace nonostante i se e i ma" della Bindi) si riempiono la bocca di una promessa che starebbe a loro rispettare.
    Così come quando sfilano coi no dal molin.
    Così come quando vengono a cercar di mettere il cappello sul movimento no-tav.

    Insomma, il comportamento di Turigliatto nasce da una ambiguità di fondo: non si può essere di lotta e di governo.
    S'ha da scegliere. Definitivamente però.
    eggià Turigliatto s'è comportato come logica richiedeva, cioè votanto secondo il volere della base elettorale che ha eletto lui e altri di RC e che han fatto vincere le elezioni a Prodi, base elettorale poi clamorosamente non solo tradita ma presa per il culo da PdCI e RC quando prima scendono in piazza contro il Governo salvo poi in aula votare a favore!

    pagliacci!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uno sbaglio lungo 150 anni
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 08:10
  2. Allontanamento da Roma
    Di grigioverde nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 14:16
  3. Perché non si parla neanche per sbaglio di maggioritario?
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 20:21
  4. Per tutti: perché non si parla neanche per sbaglio di maggioritario?
    Di Italianhawk83 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 19:41
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 13:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito