Originariamente Scritto da
vares
Buonasera. Sono un militante Lega Nord Varese da più di 10 anni e seguo questo forum da tempo, ma non avevo mai ritenuto necessario scriverci.
Adesso però, vorrei sfogarmi.
Da anni qui le cose non funzionano e la provincia è gestita da una lobby famigliare che fa grandi affari alle spalle di tutti, ma l'arrivo del nuovo segretario provinciale, Rizzi, mi aveva fatto sognare.
Credevo possibile una pulizia dall'interno e la nomina del direttivo provinciale, che aveva visto perdenti taluni loschi personaggi, sembrava confermare questa possibilità. Ci era stato promesso che avremmo corso da soli e che ci saremmo liberati finalmente di Reguzzoni e dei suoi famigli.
Per questo abbiamo votato, ci siamo rimessi in moto,abbiamo fatto dei nomi e ci siamo ripromessi che, se ancora una volta ci avessero calpestato, avremmo reagito.
Invece? Invece Bossi o chi per lui (la turca?l'albanese?) ha deciso che la base non conta niente e che il successore di Reguzzoni è Reguzzoni.
Viva la democrazia. E la cosa più assurda è che Rizzi, che aveva promesso di ribellarsi, ha dichiarato ai giornali che è la miglior nomina possibile.
Inoltre il vicepresidente sarà Cajaniello (nomen omen) gestore delle municipalizzate e uomo fortissimo di Forza italia. Anche lui del sud della provincia,e non solo. Ma non si andava da soli?
A questo si aggiungano tutti gli scandaletti usciti in questi giorni e il quadro è completo. Ancora una volta ci hanno preso in giro.
Mi pento amaramente di non aver urlato la mia rabbia quando hanno buttato fuori Max Ferrari, una persona onesta e altruista che aveva già denunciato tutto.
Allora non l'ho seguito perchè ogni tanto esagera e io ritenevo che la situazione non fosse così schifosa come si diceva, ma adesso mi pento di non essermene andato insieme agli altri. Mi dispiace dirlo, ma la situazione è veramente vergognosa. Scusate lo sfogo.