No,niente recriminazioni e "avremmo meritato"-minestroni per favore.
Purtroppo bisogna saper ammettere con realismo che da un mesetto si giocava un po' meno bene.
Che da un mesetto erano affiorati problemucci e che questa eliminazione ne' e' la quasi naturale conseguenza.

Step, noi siamo un ottima squadra con una grande panchina.
Difficilmente battibili in un campionato, ma più vulnerabili in un torneo.
La quadratura è stata quella di trovare un assetto a centrocampo che permette ai laterali di sganciarsi, che offre dinamismo e inserimenti e al contempo copertura. La contemporanea assenza di Viera, Cambiasso e le cattive condizioni della loro riserva Dacourt hanno snaturato il centrocampo, cui si è cercato di tamponare con Burdisso davanti la difesa. Non mi pare recriminazione ma una semplice analisi.
Ps dai tiraci un po' su il morale...![]()

Se può interessare a qualcuno, sul sito della BBC hanno appena aperto un forum sulla rissa del dopo-partita.
Dai primi interventi, c'è stupore sul perché il Valencia, avendo vinto, abbia voluto scatenare la zuffa, e si chiedono pesanti sanzioni per Navarro ...
BBC

questa è una grande verità.
in un campionato, che dura 8 mesi, 38 partite, una squadra molto "fisica" come la nostra è un rullo compressore.
ma in un torneo come la CL, dove ti giochi tutto in una partita secca, sono avvantaggiate le squadre tecniche.
ieri sera: centrocampo:
noi: Dacourt - Burdisso (GRAZIE MANCINI!) - ZAnetti - Stankovic
roma: Pizarro - DeRossi - Taddei - Mancini
a me pare persin OVVIO che la Roma abbia giocato a calcio e noi no...basta guardare i nomi...
PS: per questo stesso motivo il milan è una squadra che farà molto meglio in CL che non in campionato....

Non sono totalmente d'accordo.
La differenza generico filosofica "Campionato-Champions" spiega poco perche' l'Inter stava comunque giocando peggio ,o perlomeno male in 3 delle ultime 5 partite contro squadre piu' facili del Valencia,peggio rispetto a quella di 2 mesi orsono,la quale Inter di 1 mese emezzo, 2 mesi orsono ,invece,avrebbe eliminato il Valencia.
Nelle ultime 6 settimane c'e' stato logorio,problemi contrattuali,direi anche problemi di "gruppo".
Una cosa vorrei aggiungere:
VIA,via ,via gli psicologi e le loro panzane e cantilene riguardo a nulla,dalle squadre di calcio.

L'e dura,comunque posso provare a spruzzarci sopra un po' del mio onesto me stesso medesimo.
Di fronte a tutti questi moralismi e condanne sferzanti per una rissaiuola da 2 soldi....io sbadiglio il seguente:
1)
No,davvero,chi se ne frega?!
2)
E' stata la parte piu' divertente di questa partita.
3)
Andate a farvi un viaggetto in Irak.

non c'e' dubbio che il fatto che mancassero Viera e Cambiasso abbia inciso, cosi' come il fatto che Dacourt non fosse al massimo (ma perche' lo avete preso in cambio di Pizarro? In fondo nel cambio mi sa che anche solo guardando l'anagrafe il buon Dacourt non e' proprio giovanissimo).
Il vero fatto che cambia le carte in tavola tra campionato e coppe e' che obiettivamente il campionato spagnolo, ma ancor piu' quello inglese sono in questo momento piu' competitivi... il Valencia e' in un buon momento, l'Inter senza ne' Viera ne' Cambiasso in campionato le vinte lo stesso le partite (chi controlla le formazioni potrebbe dirmi se ho ragione o meno).
Fosse capitato al Milan il Valencia non ci sarebbe stata storia, i Milan sarebbe stato buttato fuori. Il Milan e' una squadra forte con dei limiti evidenti soprattutto sull'eta' della difesa e sulle qualita' di alcuni rinforzi, se va piu' avanti dell'Inter e' solo per il culo stratosferico che l'ha fatta affrontare squadre mediocri... ma poi capita pure a loro un Manchester o un Chelsea e li' vanno a casa senza passare dal via...
bene la Roma, maltrattata dall'arbitro (il dicutibile Gonzalez) e provocata in tutti modi ha letteralmente umiliato i francesi. Grandissimo Totti (che non a caso ora vorrebbe il Milan valutandolo la squadra piu' scarsa del tabellone).