Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito Associazione virtuale "Italia Irredenta"





    L’associazione Italia Irredenta è un’associazione virtuale trasversale ai partiti di POL.
    La sua finalità è quella di portare avanti istanze nazionaliste e patriottiche su POL e su “Camera” in particolare.
    Queste sono le posizioni dell’associazione virtuale:

    1)Italia Irredenta concepisce la nazione come una comunità di persone che hanno in comune etnia, tradizioni, lingua, cultura e storia.

    2)L’Italia è una e indivisibile. Purtroppo questo principio è tuttora violato visto che regioni come la Savoia, l’area di Nizza, l’Istria (compresa la città di Fiume) e la Dalmazia sono sotto controllo straniero.
    Noi rivendichiamo l’Italianità di quelle terre e la necessità che tutti gli Italiani siano riuniti sotto lo stesso Stato.

    3)Italia Irredenta condanna qualsiasi forma di internazionalismo, che è sinonimo di negazione dell’esistenza degli stati nazionali.

    4)Italia Irredenta condanna un europeismo che vuole la cancellazione di tutte le nazioni, che in fondo è un non lontano parente del peggior internazionalismo.
    D’altra parte, l’associazione è favorevole alla creazione di una comunità europea che veda nelle differenze nazionali non un fattore negativo ma un qualcosa di positivo e una ricchezza per l’Europa.

    5)Siamo per la massima indipendenza nazionale dell’Italia e per una politica estera che veda come protagonista la nostra Patria.
    Questo implica il nostro rigetto per qualsiasi forma di esterofilia ingiustificata e di asservimento ad altri stati e a qualsiasi super-potenza.

    6)In quanto associazione nazionalista e irredentista, ci esprimiamo a favore di qualsiasi tentativo di far luce su episodi bui della nostra storia. Uno su tutti: la tragedia delle Foibe, ossia l’eliminazioni fisica di persone la cui unica colpa era quella di essere Italiani e, in alcuni casi, di aver aderito al regime che fino ad allora aveva governato il paese.
    Per troppo tempo si è taciuto su questo genocidio e sui crimini commessi dai partigiani comunisti titini, talvolta con la complicità o il silenzio di una parte rilevante del Partito Comunista Italiano.
    È ora di far emergere la verità.

    7)Italia Irredenta denuncia il Trattato di Osimo del 1975 e la politica tenuta dai governi italiani successivi al 1946 nei confronti di terre italiane che erano state unite al resto della nazione, con la vittoria nella “Grande Guerra” e i patti di Roma del 1927.
    È per noi motivo di scandalo che migliaia e migliaia di Italiani abbiano dato la vita per difendere ogni palmo di terra mentre ora Caporetto ufficialmente si chiama “Kobarid” e Fiume “Reijka”.


    Membri fondatori:
    Giò91 (IPSN)
    Roberto m (NFM)
    Folgore (IPSN)
    RibelleSano (IPSN)

  2. #2
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,674
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1470 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

  3. #3
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' giusto riaprire una questione scomoda, dimenticata, repressa dal pensiero unico globale, ma sacrosanta.
    Non c'è futuro senza la rivendicazione della propria identità e del sangue che è la terra dei Padri.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eccomi qui!
    Viva l'Italia unita e da riunire!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Mi avete fregato sul tempo.
    E' OVVIA e scontata la mia adesione.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi avete fregato sul tempo.
    E' OVVIA e scontata la mia adesione.
    ;-)

    aderisci qui allora:

    http://www.politicaonline.net/forum/...wpost&t=327087
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore Visualizza Messaggio
    E' giusto riaprire una questione scomoda, dimenticata, repressa dal pensiero unico globale, ma sacrosanta.
    Non c'è futuro senza la rivendicazione della propria identità e del sangue che è la terra dei Padri.


    Quindi sei per la restituzione del sud Tirolo all'Austria?

  8. #8
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio


    Quindi sei per la restituzione del sud Tirolo all'Austria?

  9. #9
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio


    Quindi sei per la restituzione del sud Tirolo all'Austria?
    Sì, e non ci trovo niente da ridere


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi sei per la restituzione del sud Tirolo all'Austria?
    io personalmente no, anche se comprendo molte delle ragioni di chi abitava quelle terre ed era fedele all'Austria ed all'Imperatore!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-11-13, 14:30
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 19:07
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 19:02
  4. Associazione virtuale "Italia Irredenta"
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 20:29

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito