Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: tra sogno e realtà

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,319
     Like avuti
    11,187
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Lightbulb tra sogno e realtà

visto che qui si ha la possibilità,oserei dire il privilegio di confrontarsi con gente che vive negli USA,cerchiamo di approfittarne per approfondire certe conoscenze,cosa che da qui è difficile per via delle distorsioni con cui i nostri media fanno filtrare la realtà americana: vi faccio un esempio personale: San Francisco,la città USA che ha maggiormente colpito la mia immaginazione (a proposito qualcuno ha notizie fresche sui 49ers?),per quel poco che ne ho letto e visto in TV,ci viene presentata come la più "europea" delle principali città americane. Cosa c'è di vero e cosa no in tale affermazione?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    per quel poco che ne ho letto e visto in TV,ci viene presentata come la più "europea" delle principali città americane.
    Qui e' conoscuito per un'altra cosa.

Likes dati
    1,319
     Like avuti
    11,187
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Spero non ti riferisca a castro:quello è noto anche in Italia....ah,solo per ricordarti che salvo rare eccezioni,in italiano le città si declinano al femminile:quindi E' CONOSCIUTA

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao perplesso,

credo che SF nella parte storica in molti tratti richiami lo stile architettonico Europeo.. tuttavia vi sono diverse città che ne hanno le stesse traccie, penso a Boston e Chicago piuttosto di NY... certo SF storicamente dagli inizi del secolo 20° è stato un importante punto di incontro per tutti gli europei che erano migrati e che insieme hanno costruito l'america come è adesso..

per dirtene una.. lo sapevi che la Bank of America, era all'origine chiamata la Bank of Italy?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

visto che qui si ha la possibilità,oserei dire il privilegio di confrontarsi con gente che vive negli USA,cerchiamo di approfittarne per approfondire certe conoscenze,cosa che da qui è difficile per via delle distorsioni con cui i nostri media fanno filtrare la realtà americana: vi faccio un esempio personale: San Francisco,la città USA che ha maggiormente colpito la mia immaginazione (a proposito qualcuno ha notizie fresche sui 49ers?),per quel poco che ne ho letto e visto in TV,ci viene presentata come la più "europea" delle principali città americane. Cosa c'è di vero e cosa no in tale affermazione?
    Beh, maggioranza democratica (quindi di sinistra) e tanti culattoni: non alla bassezza di tante citta' europee ma, proporzionalmente vicina.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ciao perplesso,

credo che SF nella parte storica in molti tratti richiami lo stile architettonico Europeo.. tuttavia vi sono diverse città che ne hanno le stesse traccie, penso a Boston e Chicago piuttosto di NY... certo SF storicamente dagli inizi del secolo 20° è stato un importante punto di incontro per tutti gli europei che erano migrati e che insieme hanno costruito l'america come è adesso..

per dirtene una.. lo sapevi che la Bank of America, era all'origine chiamata la Bank of Italy?
    Oh..il grande Giannini (ho conosciuto il pronipote che vive a Niagara Falls).

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Qui e' conoscuito per un'altra cosa.

-N-

Likes dati
    1,319
     Like avuti
    11,187
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Sì,avevo letto,non mi ricordo ora bene dove e quando,del Bank of Italy poi diventato Bank of America. Cmq,parete confermare la mia impressione che per un europeo in generale,e per un italiano in particolare,il trasferimento a San Francisco comporterebbe un minore senso di distacco dalla realtà cui può essere abituato. Però notizie fresche sui 49ers non me ne avete date...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Oh..il grande Giannini (ho conosciuto il pronipote che vive a Niagara Falls).

-N-
    madonna Nordista mi stupisci..

senti un po', scherzo ma mica tanto, quando avro' finito il dottorato... se vorro' stare nell'accademia, mi metti in contatto con qualche finanziere, tipo il figlio di Giannini, cosi' mi pagano la cattedra da qualche parte? (ovviamente se saro' produttivo ... ) ?

apriamo un thread sulla bank of america? ....

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì,avevo letto,non mi ricordo ora bene dove e quando,del Bank of Italy poi diventato Bank of America. Cmq,parete confermare la mia impressione che per un europeo in generale,e per un italiano in particolare,il trasferimento a San Francisco comporterebbe un minore senso di distacco dalla realtà cui può essere abituato. Però notizie fresche sui 49ers non me ne avete date...

be' ti dico io ... sono stato un anno ad Atlanta, altra bella citta', prima di muovermi nella bay area.... qui in tutti i supermercati trovo molti piu' cibi italiani che non in Georgia.. probabilmente perche' nel corso di un secolo sono entrati nella dieta di qualche americano..
    per dirti, vado avanti a caffe' Lavazza o Illy, compro i dolcetti della Vicenzovo, Acqua San Faustino etc. etc. ..

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima