Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorrosy
Penso che un decollo dalla 14 con altri 7 o 8 traffici in arrivo sia un po' improponibile (a meno di un collasso di Garda app!). In effetti la richiesta in frequenza c'è stata, ma la torre non ha avuto molti dubbi:
negative, due to traffic inbound (e quanti, avrebbe voluto aggiungere)
:p
Ma quando i voli ripartono non sono già atterrati tutti? Io avevo capito che dalle 2345 alle 0020 circa atterrano e dopo 2 ore circa ripartono...
se è vero questo non dovrebbero esserci aerei in avvicinamento/finale 32 ad impedire un decollo 14...o no?
Per quanto riguarda la doppia dose di rumore degi abitanti di carpenedolo (atterraggio 32 e partenza 14) è vero...non ci avevo pensato.
Io per ora ne ho sentiti solo 2 in 2 notti diverse quindi non mi posso lamentare....ma ticordo quando sono stato a vedere il primo atterraggio di Jade...0015 circa...ero accanto a quel gruppo di case sulla strada dove iniziano le luci della 32 ed è stata 1 roba allucinante!!!
Ciao
-
Citazione:
Gallo
ma ticordo quando sono stato a vedere il primo atterraggio di Jade...0015 circa...ero accanto a quel gruppo di case sulla strada dove iniziano le luci della 32 ed è stata 1 roba allucinante!!!
Ciao
e si che il -400 è anche abbastanza silenzioso..pensa allora quando arriva Ocean..A proposito di Jade...sistemato il problema di consegne?l'ho vista arrivare ieri nel tardo pomeriggio..
-
Tra Jade e Ocean non c'è confronto in merito al rumore, non c'è davvero.
Comunque si, gli aerei arrivano tutti, poi il primo riparte quando l'ultimo aereo è arrivato.
E' anche logico, sapendo che ogni aereo in arrivo ha a bordo posta che va distribuita sugli altri voli.
-
Citazione:
Oli
Comunque si, gli aerei arrivano tutti, poi il primo riparte quando l'ultimo aereo è arrivato.
E' anche logico, sapendo che ogni aereo in arrivo ha a bordo posta che va distribuita sugli altri voli.
...a ok...allora avevo capito bene.
Mi potete dire per favore a che ora (+ o - ) riparte il primo aereo? Partono anche questa sera vero? Vorrei andeare a vederli nel doposerata....grazie Ciao
-
Ieri sera il primo è ripartito circa all'1 e 30.
Iniziano le proteste dei comuni vicini, gonfiati da certa cattiva stampa ricca di idiozie e toni arroganti tipici di chi scrive di cose che non conosce.
Prevedo che i voli postali finiranno prima dell'estate, o forse molto, molto prima.
-
Se vogliamo parlare di stampa che scrive cose che non conosce, sia il giornale di brescia che bresciaoggi hanno fatto scuola...........
-
Confermo, ma non credo affatto che i giornali più grandi siano tanto meglio.
Comunque leggendo oggi il GdB pare che i voli contiinuino senza sosta dalle 23 alle 5 e mezzo del mattino, facendo touch and go per ore e cercando di passare bene sui centri dei paesi vicini.
A giudicare dallo sproloquio di dati sulla presunta avanzata età dei velivoli utilizzati, pare si tratti di voli operati con 707 o DC8.
-
Il problema è che gli MD80 sono vetusti, in Germania a breve non potranno più volare, sia per il rumore sia per l'inquinamento,come fà Bresciaoggi a dire che sono silenziosissimi, come si fà a dire che sono aerei moderni ? Sorroposti a controlli dell'ARPA, con quali strumenti e quali competenze in materia l'ARPA ha effettuato questi controlli ? Quelli politici ? Io spero che duri altrimenti per Montichiari sarebbe l'ennesima mazzata.
-
ho letto l'articolo...c'è un pezzo che è a dir poco ridicolo..
-
Ma che giro fanno per i decolli sti voli? Perchè ieri sera verso 00.30 uno di loro ha fatto la virata su Bagnolo.