Visualizzazione Stampabile
-
Il giorno che esiterà...lo eviterò come la peste...o il colera?o il tifo....comunque lo eviterò di sicuro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lele15
caro Libdx hai ragione, Berlusconi e FI hanno deluso i liberali ed laici, ma anke se inkazzato contiunuo a sostenere quella parte non + FI ma cercare un partito di area Liberaldemocratica & Riformista ke si opponga al comunismo.
poikè ricordiamoci ke ne L'Unioen esistono tutti i tipi da cattocoministi ai disobbedienti, ed ora sebbe si ottengano libertà civili come giustificare provvediemnti illiberali come l'eccesiva tassazione o l'anagrafe tributaria nata con lo scopo di controllare i nostri portafogli?
intanto trovami un post dove tesso le lodi di questo governo e, credimi, condivido la tua posizione sul csx.
Da una parte ti chiedo di evitare di parlare di comunismo in italia che mai è esistito e poi, sono curioso, quale forza è libdem e riformista nel cdx attuale?
-
Citazione:
Libdx
vedi tu sei già troppo in là con il ragionamento...ti chiedo: esiste un partito liberale in italia?
Il punto è che l'elettore della CDL è sostanzialmente Liberale; sono le dirigenze di partito che non si sono adeguate al nuovo scenario: esiste in italia un "popolo delle libertà" che vede la sua naturale collocazione nel Cdx e vota (spesso a malincuore) Fi o An. Questo popolo deve essere guidato da una nuova rinnovata classe dirigente. E comunque sono dell'idea che sia dentro Fi che dentro An ci siano personalità in grado di cavalcare questo nuovo scenario.
-
Citazione:
Libdx
io nel 2001 credevo fossero liberali ed ho votato FI, ma dopo averli visti all'opera nel 2006 ho deciso di abbandonare la mia "casa" naturale e ho fatto scelte faticose, ma un vero liberale dopo questi 5 anni noo può aver votato ancora per il cdx. Chi lo ha fatto e si definisce liberale è il lib della domenica alla berlusconi credimi. Per questo sono pessimista per un futuro liberale del cdx perchè la base non è tale e mi accontenterei di una "corrente" liberale nel futuro cdx, ma stiamo andando troppo avanti...
Il liberale del lunedì mattina invece vota per il centrosinistra alleato di due partiti comunisti. :ronf
-
Citazione:
-Duca-
Il liberale del lunedì mattina invece vota per il centrosinistra alleato di due partiti comunisti. :ronf
C'è anche l'astensione, come opzione, non ti sembra? O dobbiamo essere obbligati a votare per forza, come accadeva in URSS? In ogni caso io non voto dai tempi della Prima Repubblica (all'epoca votavo PLI/PRI).
-
Citazione:
Arthur
questo programmino in italia storicamente non ha mai superato il 2%.
inoltre i programmi valgono poco, contano le persone e le storie di quelli che li propongono, su quali (minimamente)credibili facce si dovrebbe appoggiare questo programma?
Penso ai Volenterosi, in particolare.
-
Citazione:
Lib. Centrista
Penso ai Volenterosi, in particolare.
mi pareva.
lasciamo perdere.
per me cercano facile visibilità con fughe in avanti, il 90% (a cominciare da capezzone) ci sta dentro con secondi fini.
sono del tutto inconsistenti è bastato un argomentino come i dico per evidenziarne la spaccatura. fuori dal taglio delle pensioni non sembrano d'accordo su nulla.
-
Citazione:
-Duca-
...o magari hanno votato il centrosinistra alleato di due partiti comunisti :ue :ue :ue per far fuori l'antiliberale che si spaccia per liberale :rolleyes: e poter finalmente tornare a votare un partito che è loro proprio.
Ti sfugge il concetto, eh?
P.S.: tra l'altro alleati coi comunisti ci sono partiti che di sinistra hanno proprio poco...
-
Citazione:
azerty
...o magari hanno votato il centrosinistra alleato di due partiti comunisti :ue :ue :ue per far fuori l'antiliberale che si spaccia per liberale :rolleyes: e poter finalmente tornare a votare un partito che è loro proprio.
Ti sfugge il concetto, eh?
P.S.: tra l'altro alleati coi comunisti ci sono partiti che di sinistra hanno proprio poco...
senza contare che il liberale che ha votato centrosinistra è stato ripagato dalle liberalizzazioni bersani.
quello che voto centrodestra fu ripagato dal zerosuzero di liberalizzazioni di marzano e scaiola.
-
Citazione:
-Duca-
:-0008nma manco la realtà dei fatti vi fa smettere di sparare ste cavolate? sentiamo un po'...che ha fatto di "comunista" questo governo (contro le liberalizzazioni...se così vogliamo chiamarle...)