Discutono su come e a chi rendere le maggiori entrate 2006(parlano di 12 miliardi)..E se invece non le si restituissero a nessuno?Non si avrebbe un ulteriore miglioramento dei conti pubblici?

Discutono su come e a chi rendere le maggiori entrate 2006(parlano di 12 miliardi)..E se invece non le si restituissero a nessuno?Non si avrebbe un ulteriore miglioramento dei conti pubblici?

(Baldassarri mi ha sconvolto,spero di non aver capito quello che diceva..)
Ma anche Damiano è per la redistribuzione.Dico io...ma se queste entrate sono strutturali e non le si redistribuissero..avremo nel 2007 deficit più basso e miglioramento del rapporto debito/Pil...no??![]()

Incredibile! Bel Pietro non vuole che si riducano le tasse per l'extragettito!

Gira che ti rigira Baldassarri stava dicendo che il maggior gettito del 2006 non veniva messo a bilancio del 2007. Ovvero, a quanto sembrava di tirar fuori ogni volta che rischiava di entrare nel dettaglio, Prodi e Padoa Schioppa con quei soldi c'hanno ripianato i debiti. Li hanno considerati come introiti non strutturali, e quindi non hanno preventivato che rientrino tutti anche l'anno prossimo. Almeno da quanto ho capito e purgato io da quel che blaterava dev'essere stata una cosa del genere.
Comunque quanto ci scommetti che è l'ennesima cazzata propagandistica per il popolo bove al quale non vien data possibilità di verificare le cazzate che si dicono in TV?
Eh, sono dei pirla...

Infatti il governo verificherà se sono strutturali!
Con la trimestrale di cassa, speriamo sia precisa questa volta! Quella di Tremonti del 2006 prevedeva minori entrate rispetto ai dati previsionali dei mesi successivi; poi man mano sono stati adeguati; dico questo per rimarcare il fatto che anche la destra(con la trimestrale) pensava al buco nel 2006.